#50_Buon Compleanno. Un anno di unaDnoi

1 mag 2020 · 16 min. 54 sec.
#50_Buon Compleanno. Un anno di unaDnoi
Descrizione

⁣🎂BUON COMPLEANNO. Un anno di unaDnoi 🎂 Oggi festeggio con voi la 50° puntata di unaDnoi. Hai visto che ho cambiato anche l’immagine della copertina del podcast e anche del...

mostra di più
⁣🎂BUON COMPLEANNO. Un anno di unaDnoi 🎂

Oggi festeggio con voi la 50° puntata di unaDnoi.
Hai visto che ho cambiato anche l’immagine della copertina del podcast e anche del canale Telegram?

Con voi festeggio 1 anno di unaDnoi, un anno di storie, di racconti e di parole scambiate con i miei ospiti e con voi.

Sono contenta, anzi sono commossa.
Piano piano il gruppo è cresciuto ma soprattutto si è unito.

Che bello ricevere i vostri commenti o i vostri suggerimenti.
Sì perché, una delle cose più belle che da qualche tempo accade sempre più spesso è proprio questo, mi scrivete per suggerirmi una storia da raccontare o meglio un’idea o progetto da condividere.
Avete colto il cuore di unaDnoi ❤️, che poi è il mio hashtag preferito #faigirarelavoce
Avete incontrato o sperimentato qualcosa che vi ha fatto bene e vi siete accorti che il suo valore non può rimanere rinchiuso, ma deve essere liberato e condiviso. Volete che si diffonda e avete scelto unaDnoi per dare voce e spazio.

❣️ Grazie, davvero a tutti voi. ❣️

Di cosa parliamo oggi?

Ho avuto bisogno di riflettere un momento prima di mandare in onda questa puntata.
Ho disatteso il mio appuntamento della domenica. Lo scorso weekend, non so, non riuscivo a trovare il momento, lo stato d’animo giusto. Forse era solo la mia parte non razionale che cercava di dirmi di aspettare.

Oggi è il primo maggio, non è domenica, ma è un po’ come lo fosse, ma soprattutto tutto si è chiarito e ora vale la pena parlarne con voi.
Ho fatto un patto con questo progetto: se non hai nulla da dire, mettiti in silenzio e ascolta. Non sono a caccia di click, ma sto tessendo relazioni, vere, e le relazioni per essere autentiche hanno bisogno di tempo, il loro tempo.
Ho preso allora quello che avevo già preparato e l’ho messo da parte, in attesa del suo tempo.

Quello che è affiorato dal silenzio e dall’ascolto è stata questa parola: CAMBIAMENTO.
Il cambiamento che ho vissuto e osservato in questo anno e spero aver stimolato anche in voi.

🎧 Buon ascolto! 🎧

Sai che mi fa piacere ascoltare la tua voce.
Cos'è cambiato o sta cambiando in te?


(PS. Ti svelo un segreto del mio cambiamento...nel video che ho messo nel link proprio qui sotto)
https://www.youtube.com/watch?v=vunKKPglxoE


Ciao e a presto!
Tiziana
mostra meno
Commenti
annalisa radice

annalisa radice

4 anni fa

La nostalgia sarà più prepotente se di nuovo ognuno tornerà nel suo vortice di cose da fare e non ci sarà più il tempo di goderci anche quei tempi di sospensione che tanto bbiamo vissuto fino adesso. Perché non so te ma dopo il mio tumore mi ero promessa grandi cambiamenti che certamente si sono verificati e di7cui ho tratto una linfa nutriente m poi...certi dettagli li ho persi. Purtroppo. Ciao Tiziana e grazie del tuo meraviglioso lavoro!!!
annalisa radice

annalisa radice

4 anni fa

Penso sempre che la freccina serva per andare a capo e invece mi fa inviare:(non ho neppure riletto!! Finisco con un ultimo pensiero. Riprendere a scrivere perché si ha il tempo di farlo spero sia un buon viatico per farlo anche adesso che invece si sta piano piano tornando alla normalità. È un modo come un altro di poter continuare a riflettere su noi stessi e provare da ascoltarsi di più per essere sempre più autentici nelle nostre emozioni e nei rapporti. Scrivere e leggere sono alimenti indispensabili di cui proprio il ns animo non può fare a meno. E poi ci sarebbe la meditazione ma quella mi viene molto meglio in gruppo dove luce ed energia circolano e diventano per me motore per una buona vita. E quindi eccomi qui ad essere grata di qs tempo sospeso e forse scoprirmi un po' nostalgica di ciò che è stato e che si è vissuto.
annalisa radice

annalisa radice

4 anni fa

Grazie Tiziana per qs spunto che come gli altri ho trovato interessante. Alla soglia di questa second fase mi affiorano due dimensioni. La prima è qs senso di smarrimento. Sono consapevole che non tornerà tutto come prim e sono certa che certe cose che prima vivevo con entusiasmo non potranno ripartire e questo mi intristisce oltre che sentirne ulteriormente la mancanza. L altra invece ti parrà paradossale ma qs periodo di reclusione mi mancherà. E mi sembra già di saperlo. Non ho mai sofferto di solitudine e il tempo dell interiorità per me è sempre stato un tempo prezioso. Questo passato in casa lo ha rafforzato, ho avuto modo di cogliere aspetti miei e intorno a me che hanno acquistato in senso di valore denso e importante. Condividere tanto tempo con la tua famiglia mi ha portato beneficio, ha confermato che sono nel posto giusto e ne sono profondamente grata. Abbiamo avuto modo di condividere e confermare i nostri ideali, il credere nella prossimità non solo di famiglia ma quella più legata alla comunità. Come dicevi tu qnd parlavi del tuo condominio. Questo tempo mi h dato modo di on dare nulla per scontato amicizie, legami, esperienze. Mi ha offerto anche la possibilità di prendere atto che le restrizioni di come è qnd fare la spesa potessero essere per me un educazione a calibrare meliorate i miei acquisti e a valorizzare ciò che già avevo senza per forza dover aggiungere altro.
Informazioni
Autore TizianaAzzani
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca