5. Spazio Estate Viaggi - Salta (Argentina)
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Prima parte. Continua il viaggio in bicicletta di Giacomo, cicloviaggiatore inesperto, che ha iniziato a pedalare a Buenos Aires a inizio febbraio, per arrivare, dopo 5000 km e tre mesi,...
mostra di piùSeconda parte. La prima intervista registrata nella città di Salta è con Veronica Ardanáz, poetessa, editrice indipendente, manager culturale, documentarista e lottatrice per la difesa della diversità culturale e ambientale oltre che presidentessa della Fondazione Culturale Cebil, della quale ci parlerà in questo episodio. La fondazione Cebil propone attività finalizzate allo sviluppo di una coscienza ambientale, interculturale e sociale, tramite servizi educativi, progetti culturali e prodotti innovativi.
Terza parte. La rubrica "Dagli appennini alle ande. Uno sguardo italiano sulla cultura dell'america latina". Nella rubrica di questa puntata, Mirko ci parlerà di Roberto Bolaño, poeta e romanziere cileno in permanente autoesilio. Ha vissuto prima in Messico, dove ha fondato un movimento poetico d’avanguardia chiamato Infrarrealismo, e poi in Spagna, a Blanes, dove ha portato alle estreme conseguenze l’arte del romanzo totale, scrivendo opere che sono già imprescindibili per la letteratura del XXI secolo come I detective selvaggi e, soprattutto, 2666.
Voce in italiano nell’intervista: Daniela Dello Russo.
Traduzioni dallo spagnolo e rubrica: Mirko Olivati.
Racconto di viaggio: Giacomo Corticelli.
Produzione, mixaggio e fotografie: donpears.
Informazioni
Autore | donpears Giacomo Corticelli |
Organizzazione | Giacomo |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti