#5 Blade Runner

13 dic 2021 · 9 min. 34 sec.
#5 Blade Runner
Descrizione

BladeRunner è già tra di noi. Il mondo si avvicina sempre di più al futuro di immaginato da Philip K. Dick. Il film è stra-bello. Harrison giovane è uno sballo,...

mostra di più
BladeRunner è già tra di noi.
Il mondo si avvicina sempre di più al futuro di immaginato da Philip K. Dick. Il film è stra-bello. Harrison giovane è uno sballo, Rutger Hauer che tutte abbiamo amato in LadyHawk fa un monologo della madonna, improvvisato al momento perché secondo lui la scena non era abbastanza drammatica e per aumentare il dramma al dramma, i giovani d'oggi non colgono la citazione “Io ho visto cose che voi umani...”

Ma parliamo invece del libro.
Se non lo avete letto sappiate che è totalmente diverso dal film.
È come se il film si fosse ispirato al libro ma senza voler fare una trasposizione cinematografica dell'opera.
Lasciando però quel senso di morte e incertezza che pervade entrambe le opere.

Ma mentre nel film il dramma è capire se gli Androidi sono esseri senzienti e hanno diritto alla vita come per gli umani, nel libro non si capisce bene chi sia più vivo.
Se gli Androidi che combattono per la vita o gli uomini che ormai vivono attaccati ad una macchina con la quale si connettono in un mondo virtuale dove vivono vite parallele e lavorano ad una causa comune ispirati da un non proprio super onesto abate.

Gli umani vivono nel metaverso e gli Androidi combattono per vivere in questo universo.

In "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" anche detto " il cacciatore di androidi" Philip Dick ha inventato Meta e ne ha visto le conseguenze più oscure.

E no, anche IG non si salva.

A te piace Instagram vero?
Ti piace Instagram perché ti dà la sensazione di beccare più macro-engagment ed infatti è così. Il baraccone di FB è vecchio e funziona peggio della Fiat Duna che almeno i chilometri li macinava. FB è una macchina lenta e incazzosa. Però ha dei vantaggi che Instagram se li dimentica.
IG è grafico quindi devi comunque smanettare con Canva quei buoni 5 minuti prima di avere un post decente, non parliamo dei caroselli che sono i promessi sposi della rete.
IG ha come obiettivo l'aggancio visivo e solo quello. Se la foto comunica un'emozione all'utente egli la guarderà e se l'immagine gli promette di ampliare il discorso nella caption, egli leggerà le prime righe della caption per poi decidere se leggere ancora o mandarvi a quel paese. Una FATICA IMMONDA
IG è nato per i fotografi, quindi ora che tutti sfondano il portafogli con AIFON 11 e quello fa delle foto belle tanto da farti sentire Cartier- Bresson tutti si Sparano Selfie e Filtri e mostrano la loro vita al profumo di vaniglia sui social.
E questo è quello che vuole Mr. Z.
E questo è quello che vi offrirà sempre di più.
Un luogo virtuale dove costruire un mondo fittizio dove la vostra Avatar digitale del metaverso sarà più vera ed autentica della larva a casa sul divano che non esce più tanto ormai è tutto online.

Oggi sono uscita in passeggiata per 1 ora e 40 minuti, non avevo il telefono e in 5 hanno pensato che se non rispondevo doveva essermi successo qualcosa di grave!
A 15 anni facevo filone a scuola per mangiare il panino con la mortazza e andare al sole ai giardinetti e alle 14 mia mamma non si domandava dove fossi stata. Era normale non essere connessi.
Essere A-sincronizzati.
Mentre ora notifiche e social hanno guadagnato priorità sulle cose reali. Stai leggendo un libro con tua figlia o guardando un film? BLINK e guardi il cellulare... mica puoi ignorare la notifica.
La notifica viene prima di tutto.
I social prima.
Mark lo sa... e ti sta creando la gabbia perfetta.

Più tempo passi con il telefono in mano più la tua vita vera diventa quella digitale e quella reale passa in secondo piano, quando non ci sono i Blink.

Ma FB, è ancora quel luogo dove la gente va a chiedere all'altra gente cosa deve dare da mangiare al cane, che maglietta deve comprare, come arredare casa e che tipo di esercizi fare per far scendere la pancetta.

Su IG non c'è un luogo di incontro. Un pub, un bar, un club di incontro. C'è solo un l'interminabile monologo interrotto da applausi e domande. Tipo Stand up comedy.

FB invece è democratico. Ci stanno tutti, belli e brutti, litigano e si innamorano. Raccontano i loro fatti, si taggano negli ospedali e ricordano i defunti.

E in un futuro io vedo questa funzione crescere sempre di più.
Più si allontanano le persone dalla vita reale, dagli amici, più si isolano nelle loro case, più le comunità virtuali crescono, si popolano e danno la felicità che i contatti umani non sono più capaci di darci.

Ora ho fatto una prova, mi sono DISISCRITTA da TUTTI I GRUPPI o quasi di cui faccio parte. Ho lasciato quelli in cui sono amministratore e poco altro.

Facebook mi sta riempendo di suggerimenti di gruppi in Newsfeed.
Da amici delle piante da interni a alleva il tuo asino in giardino.

Il mio Newsfeed si è popolato di cose che non avrei mai visto, semplicemente uscendo dal guscio che mi ero creata da sola mettendo il like ai gruppi.

E non solo! Mi mostra pagine e post di pagine senza dirmi che son pagine che non conoscevo.
Inizia a mostrarmi in organico, un mondo nuovo.

Come si fa ad essere mostrati dunque?
Prima di tutto dovete avere un gruppo aperto e non chiuso. Se il gruppo è chiuso, Zio Mark non può mostrare a nessuno i vostri post quindi venite oscurati per vostra scelta.
E per mostravi come pagine dovete essere attivi come pagine, sulle pagine degli altri.

Come fate su IG, che andate a stalkerare i followers degli influencer e competitor. Nessuno vi ha detto che anche qua funziona?
Potete farlo sia come pagine che come profilo privato ma, come pagine funziona molto di più.

L'algoritmo di FB è simile alla SEO di Google. Se non gli dai i link giusti ti ignora.

Se tutti sono su IG, non credi che sia il caso ORA di far crescere la pagina FB dato che prima o poi torneranno tutti per la funzione community?

Ed indovinate quali post sono i migliori per crescere in organico su FB?
Bravi... i Video.
Mettiamo che uno si ferma a guardare un'intervista di Monty, subito dopo, se mi sono indicizzata per bene, gli verrà suggerito il mio video!

Quindi, se su FB funzionano i video, su IG sfondando i REELS e TikTok è il primo social del momento...
Cosa ti frena ancora?
Chiamami trovi il numero nelle info.
Facciamoci una chiacchierata.
Vediamo se ti convinco a far video... ORA.

@supersocialpeople
www.supersocialpeople.com/Video4Business
mostra meno
Informazioni
Autore Laura de Angelis
Organizzazione Laura de Angelis
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca