#4 Televisione, fiction e l'esordio per Einaudi, con Dario Sardelli

11 dic 2021 · 42 min. 4 sec.
#4 Televisione, fiction e l'esordio per Einaudi, con Dario Sardelli
Descrizione

Ha lavorato per anni come autore televisivo di programmi comici e satirici, nel 2008 ha frequentato un corso di scrittura per il cinema alla UCLA con John Logan (sceneggiatore de...

mostra di più
Ha lavorato per anni come autore televisivo di programmi comici e satirici, nel 2008 ha frequentato un corso di scrittura per il cinema alla UCLA con John Logan (sceneggiatore de "Il gladiatore", "The Aviator" e "Sweeney Todd") ma in fondo al cuore ha sempre covato un sogno: quello di esordire come autore di narrativa.

Dario Sardelli, classe 1985, è nato in Puglia ma a vive a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara, dove ha ambientato il suo primo romanzo, edito da Einaudi Stile Libero: "Il venditore di rose". In questa puntata di Trucioli ci racconta il suo percorso, come ha individuato il nome per il suo personaggio (il vicequestore Piersanti Spina) e che cosa ha imparato da questa opera prima.

La sua biografia è disponibile a questo link: http://sosiapistoia.it/component/sobipro/356-dario-vittorio-sardelli?Itemid=0)

(La conversazione tra Sardelli e l'editor Stefania Crepaldi, dalla quale è stato estrapolato lo spezzone che si può sentire all'inizio della puntata, è reperibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=nlU1O0gJ1VY)
mostra meno
Informazioni
Autore Mattia Bertoldi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca