4. In barca, per proteggere i mari

26 lug 2023 · 25 min. 3 sec.
4. In barca, per proteggere i mari
Descrizione

«Siamo davanti a una sfida epocale: un aumento velocissimo dei livelli di anidride carbonica nell’atmosfera, che mette in pericolo anche i mari». A lanciare l’allarme, in questo episodio, è Giovanni...

mostra di più
«Siamo davanti a una sfida epocale: un aumento velocissimo dei livelli di anidride carbonica nell’atmosfera, che mette in pericolo anche i mari». A lanciare l’allarme, in questo episodio, è Giovanni Soldini, il velista famoso per le navigazioni in solitaria che sta attraversando il globo con il progetto “Around the Blue” per incontrare popolazioni e scienziati in ogni angolo del pianeta e raccogliere evidenze sugli effetti drammatici dei cambiamenti climatici causati dall’uomo.
Il suo trimarano oceanico di ultima generazione è uno degli esempi più avanzati di sperimentazione, in un settore – quello della nautica da diporto – nel quale l’Italia è uno dei Paesi leader. Anche e soprattutto per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Come dimostra la Sanlorenzo, “la Ferrari delle barche”, diretta dal Cavaliere del Lavoro Massimo Perotti, specializzata nella produzione di superyacht su misura, di cui è il secondo produttore mondiale.
mostra meno
Informazioni
Autore Piano P
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca