375| Perché abbiamo così tanta PAURA del CAMBIAMENTO?

29 ott 2024 · 15 min. 12 sec.
375| Perché abbiamo così tanta PAURA del CAMBIAMENTO?
Descrizione

Il cambiamento è da sempre fonte di paura, incertezze, preoccupazioni e tante altri aspetti negativi. Ma com emai abbiamo così tanta paura del cambiamento? Ciao! Io sono lo Psicologo clinico...

mostra di più
Il cambiamento è da sempre fonte di paura, incertezze, preoccupazioni e tante altri aspetti negativi. Ma com emai abbiamo così tanta paura del cambiamento?

Ciao! Io sono lo Psicologo clinico Guglielmo Pezzillo e in questo nuovo episodio di FATTI DI MENTE ti accompagnerò in un viaggio all'interno dei motivi psicologici per cui il CAMBIAMENTO ci spaventa in questo modo. Scopriremo come la paura dell'ignoto abbia a che fare con meccanismi evolutivi risalenti a migliaglia di anni fa e come mai il nostro cervello è programmato per eagire in modo non razionale in relazione a cambiamenti improvvisi. 

Ascolta questo episodio per comprendere le motivazioni Psicologiche e Neuroscientifiche per cui abbiamo paura del cambiamento!

Sostieni Fatti di Mente iscrivendoti su patreon.com/fattidimente per avere le puntate in anteprima e senza pubblicità.

#pauradelcambiamento #cambiamento #psicologia #neuroscienze #resistenzaalcambiamento #ansia #crescita #psicologiadellacrescita #cambiamentopersonale #menteresistente #psicologiaevolutiva #gestionedellapaura #blocchimentali #salutementale #superarelalpaura #pauradellignoto #sviluppopersonale #psicologiaumana #consapevolezza #podcastpsicologia

Buon Ascolto!
mostra meno
Informazioni
Autore Fatti Di mente
Organizzazione Fatti Di mente
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca