36° puntata - FISICA QUANTISTICA IN AZIONE - UNIVERSO OLOGRAFICO-FRATTALE

5 ago 2016 · 1 h 1 min. 9 sec.
36° puntata - FISICA QUANTISTICA IN AZIONE - UNIVERSO OLOGRAFICO-FRATTALE
Capitoli

01 · 432Hz Reminiscenza da Inner Voices Flavia Vallega Krystael

1 sec.

Descrizione

L’universo in cui viviamo sarebbe una sorta di ologramma gigantesco. Il mondo fisico è dunque una pura illusione dei sensi? Secondo David Bohm il comportamento delle particelle subatomiche indica chiaramente...

mostra di più
L’universo in cui viviamo sarebbe una sorta di ologramma gigantesco. Il mondo fisico è dunque una pura illusione dei sensi? Secondo David Bohm il comportamento delle particelle subatomiche indica chiaramente che vi è un livello di realtà del quale non siamo minimamente consapevoli, una dimensione oltre la nostra. Se le particelle subatomiche ci appaiono separate è perché siamo capaci di vedere solo una porzione della loro realtà, esse non sono separate bensì parti integrate di un’unità più profonda e basilare che risulta anch'essa olografica ed indivisibile. E poiché ogni cosa nella realtà fisica è costituita da queste "immagini", ne consegue che l’universo stesso è una proiezione, un ologramma.

L'ologramma è una lastra o pellicola fotografica che riproduce l'immagine tridimensionale di un oggetto ottenuta con la tecnica dell'olografia. Gli ologrammi sono definiti come figure (o pattern) d'onda interferenti ottenute tramite l'uso di un laser, aventi la specificità di creare un effetto fotografico tridimensionale: essi, a differenza delle normali fotografie, ci mostrano una rappresentazione tridimensionale dell'oggetto proiettato. Ogni parte dell'ologramma, poi, contiene l'intera informazione: tagliando in due parti l'ologramma entrambe mostreranno sempre l'oggetto per intero.

L'ologramma si manifesta rispettando geometrie frattali, ossia geometrie nelle quali una forma viene riprodotta a scale diverse. La natura è ricca di esempi di questo tipo, basti pensare al broccolo romanesco o alla struttura di un fiocco di neve.

In ogni essere vivente, in ogni parte c'è l'immagine del tutto, ogni parte è in relazione col tutto. In naturopatia si fa uso dell'iridologia, in cui si vedono le funzionalità dell'organismo mappate sull'iride. Nella riflessologia, oltre alla diagnosi, la stimolazione di una zona serve a lavorare sull’organo corrispondente. Anche l'agopuntura si basa sullo stesso principio.

Quando noi andiamo a modificare noi stessi, modifichiamo l'intero ologramma. Quando vai a lavorare in te stesso, richiami all'esterno il risultato del tuo cambiamento interno. Se si fa un cambiamento in un punto si può creare dappertutto. In ogni punto tutta l'informazione è disponibile e utilizzabile.

✨💜🌊❤☀🌉💞💛💚💝💕💖🎈🎉🎊
Sito web – https://www.essereilcambiamento.it
Canale Youtube - https://www.youtube.com/channel/UCn3MOMkUe7IUboyMqrMjmAw
Pagina Facebook - https://www.facebook.com/EssereIlCambiamento/?fref=ts
Gruppo FB Quantistica, Cimatica, Nuove Scienze - https://www.facebook.com/groups/298858843531309/?fref=ts
Web radio Spreaker - https://www.spreaker.com/user/essereilcambiamento
Musiche di Flavia Vallega - http://flaviavallega432hz.wix.com/cantodelalma
Team Speak – Server Address 62.104.20.100:10177
Email - info@essereilcambiamento.it
mostra meno
Informazioni
Autore WebRadio Essere il Cambiamento
Organizzazione WebRadio Essere il Cambiamento
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca