[355] «Spero che altri inizino a parlare». Intervista a Pierluigi Magnesio, amico di Emanuela Orlandi

6 feb 2024 · 1 h 22 min. 25 sec.
[355] «Spero che altri inizino a parlare». Intervista a Pierluigi Magnesio, amico di Emanuela Orlandi
Descrizione

➨ Iscrivetevi al nostro canale Telegram: https://t.me/spazio_70 Registrazione della diretta streaming andata in onda sul canale You Tube «Indagini Aperte» il 2 febbraio 2024, alle ore 16. La trasmissione ha...

mostra di più
➨ Iscrivetevi al nostro canale Telegram: https://t.me/spazio_70

Registrazione della diretta streaming andata in onda sul canale You Tube «Indagini Aperte» il 2 febbraio 2024, alle ore 16. La trasmissione ha visto la partecipazione di Pierluigi Magnesio, amico di Emanuela Orlandi. Conduzione a cura di Igor Patruno. Interventi di Tommaso Nelli e Max Parisi.

Tra gli argomenti toccati durante la trasmissione: 1) «Emanuela? Era molto matura per la sua età»; 2) «La storia della Avon? Penso sia stata una bugia»; 3) «Vaticano, scuola di musica, liceo. Ha sempre diviso le sue amicizie»; 4) «Ero innamoratissimo di Emanuela»; 5) «Dopo la sua scomparsa, eravamo spaventatissimi»; 6) «Mi disse addio». Il racconto di una delle ultime sere prima della scomparsa; 7) «Girava voce di una scappatella amorosa»; 8) «Il Vaticano? Era un ambiente abbastanza pesante»; 9) «Le sue confidenze erano riservate alle amiche»; 10) «Mi disse che la voglia di studiare era scemata»; 11) «Non sono mai stato un compagno di scuola di Emanuela»; 12) «A volte capitava marinasse la scuola, ma non so il perché»; 13) «La mia famiglia aveva una casa a Ladispoli»; 14) «Federica? Forse era più un "Federico"...»; 15) «Gli interrogatori furono all'acqua di rose...»; 16) «Emanuela era candida come la neve»; 17) «Che idea mi son fatto? E' stata rapita da un amico o da un conoscente stretto»; 18) «Non sarebbe mai salita sulla macchina di uno sconosciuto»; 19) «Da quel giorno, ho smesso di credere in Dio»; 20) «Il Vaticano di una volta? Mi avrebbe fatto tacere. Nel senso che state immaginando» Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/spazio-70--4704678/support.
mostra meno
Commenti
Massimiliano Spanu

Massimiliano Spanu

4 mesi fa

C'è una cosa che non capisco.Magnesio dovrebbe essere l'autore della telefonata nella quale denuncia il rischio che se avesse parlato l'avrebbero ucciso. Le amiche di Emanuela sono finite male per telefonate pedinamenti o minacce, chi ricoverata in clinica psichiatrica, chi in altro modo. Poi, qui, magnesio dice che secondo lui Emanuela sarebbe stata rapita dal classico amico intimo, "un lupo travestito da agnello". Giura che Emanuela era xasta e pura ma avrebbe avuto una storia segreta, si suppone con persona più adulta, che avrebbe potuto sequestrarla. Questa dunque è la cosa che gli chiederei: come è possibile conciliare le diverse ipotesi?
Informazioni
Autore Spazio 70
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca