33. Una città americana sotto ricatto di hacker e costretta a pagare 500 mila dollari
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Una città americana sotto ricatto di hacker e costretta a pagare 500 mila dollari Non è la prima volta che accade e purtroppo non sarà l’ultima. Un gruppo di hacker...
mostra di piùNon è la prima volta che accade e purtroppo non sarà l’ultima.
Un gruppo di hacker ha preso di mira una città forzando i sistemi contenenti i dati e le funzionalità che permettono ai cittadini di pagare e chiedendo un riscatto in bitcoin.
Il riscatto ammonta a 42 bitcoin e per i neofiti di criptovalute può sembrare poco ma basta convertire il valore in dollari per comprendere la gravità del riscatto richiesto.
Stiamo parlando infatti di 500 mila dollari.
Una città paralizzata che si è trovata costretta ad obbedire alle richieste dei pirati informatici pagando il riscatto.
Questi cyber crimini stanno aumentando sempre di più e nell’ultimo anno con un incremento del + 90 % ed un crescendo nelle richieste di riscatti del 89%.
Una vera e propria piaga soprattutto se si pensa che l’ultima città per non pagare 76.000 dollari di riscato ha dovuto pagare i danni ai cittadini per 18 milioni di dollari.
Vivi in un mondo moderno e pieno di insidie! Pretendi che i tuoi governanti siano in grado di proteggerti anche dagli attacchi più moderni.
Questo podcast è stato offerto da Marco Aurelio Cutrufo E-Reputation Manager & Founder di Workengo la prima startup italiana specializzata in personal e brand reputation. Se hai bisogno di difendere la tua reputazione o quella della tua azienda oppure costruire una presenza digitale forte, chiara e professionale allora visita www.workengo.it e prenota un primo consulto gratuito.
Informazioni
Autore | Originali ForTune |
Organizzazione | Originali ForTune |
Sito | - |
Tag |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti