320- Crescita Post-Traumatica: “Non tutto il male vien per nuocere”...

22 mar 2020 · 23 min. 6 sec.
320- Crescita Post-Traumatica: “Non tutto il male vien per nuocere”...
Descrizione

Non è facile parlare di crescita personale in questi giorni, è molto più facile parlare di disagio ed eventualmente di prevenzione. In realtà quando parliamo di crescita personale stiamo già...

mostra di più
Non è facile parlare di crescita personale in questi giorni, è molto più facile parlare di disagio ed eventualmente di prevenzione. In realtà quando parliamo di crescita personale stiamo già facendo prevenzione, come scoprirai in questa puntata dedicata alla crescita post-traumatica…

Clicca qui per approfondire:
https://www.psicologianeurolinguistica.net/2020/03/crescita-post-traumatica-ptsd-quarantena.html

Iscriviti al corso "10 Giorni di meditazione scientifica" oggi in una APP bellissima e gratuita:

https://jo.my/clarity-app


Dai un'occhiata a Clarity il mio percorso ad abbonamento mensile:

https://clarityapp.it/


Iscriviti alla Community di Psinel, ricevi subito 237 audio in mp3 per la tua formazione + un report completo sulla Meditazione Moderna (è gratis!):

http://www.psicologianeurolinguistica.com/psinelform.html

Seguimi su Instagram:

https://www.instagram.com/gennaro_romagnoli/

Credits (traccia audio) https://www.bensound.com/
mostra meno
Commenti
Garcès Maryg

Garcès Maryg

4 anni fa

Io mi auguro che per tutti sia una specie di ri forzo carattere. Io diventerò una "guerriera" non voglio ricordare i miei dolori passati. So solo che oggi sto bene, e ritengo che stare bene con se stessi sia già una grande regalo. 🙏 Grazie. Sei sempre bravissimo. MARULA.
Elena Destro

Elena Destro

4 anni fa

Ciao Gennaro, ti seguo da qualche settimana, da qualche giorno ho scaricato Clarity e sto provando a praticare la meditazione, a piccolissimi passi come suggerisci nel podcast, non avendone una precedente esperienza. Come la maggior parte degli ascoltatori sono a casa e per me questa situazione anormale si sovrappone al DAG, che sto affrontando con l'aiuto qualificato di una specialista che ha un approccio assolutamente in linea con "il tuo" (perdonami, la semplifico così). Per me quindi queste settimane a casa dovrebbero essere anche un'opportunità per recuperare ore di riposo, lavorare su me stessa, agire sulla mia bilancia dello stress, una sorta di convalescenza. Dopo aver scoperto psinel, sicuramente sono un'opportunità anche per approfondire argomenti che mi incuriosiscono ed interessano. Tuttavia, se sotto l'aspetto ansiogeno va molto meglio, con il passare dei giorni la mia risposta di adattamento al trauma mi parla di paura e tristezza, mi incupisce, mi blocca. Mi fa sentire in colpa ad essere a casa al sicuro mentre c'è gente che si ammala, che muore, gente che lavora fino allo stremo. E con questi sentimenti mi riesce difficile sforzarmi di fare qualcosa di creativo come ricamare, svagarmi, cercare un film commedia, avere la voglia di giocare a scarabeo con mio marito. So bene, se rifletto, che è normale e che tutti abbiamo questo tipo di disagio, chi più chi meno intensamente... Mi chiedo se dovrei sforzarmi di fare lo stesso un minimo di attività fisica anche controvoglia, sforzarmi di occuparmi con attività manuali oppure vivere queste emozioni e assecondare la mia svogliatezza facendo solo quello che mi va per il momento...
Informazioni
Autore Dr. Gennaro Romagnoli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca