31. Claudio Arcovito - Anas

28 nov 2023 · 18 min. 23 sec.
31. Claudio Arcovito - Anas
Descrizione

«L'Italia dispone di un patrimonio unico al mondo in termini di cultura, storia e ambiente. Come ANAS riteniamo prioritario rendere questo patrimonio condiviso e facilmente accessibile». La sostenibilità è il...

mostra di più
«L'Italia dispone di un patrimonio unico al mondo in termini di cultura, storia e ambiente. Come ANAS riteniamo prioritario rendere questo patrimonio condiviso e facilmente accessibile». La sostenibilità è il driver che porta ANAS a raggiungere questo obiettivo in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente, spiega Claudio Arcovito, responsabile sostenibilità di ANAS.

ANAS gestisce oltre 32.000 km di strade, sul territorio nazionale, nonché migliaia di gallerie e viadotti, anche in Europa. Un’attività che, ovviamente, favorisce la coesione territoriale, un elemento fondamentale per rendere la sostenibilità concreta. Lavorare insieme al territorio, per ANAS, è indispensabile ed è un'attività che svolge, per sua stessa mission, con spirito di servizio e finalità pubblica.

ANAS fa parte del Gruppo Ferrovie, il che ci ha dato l’occasione di parlare con Claudio Arcovito anche di intermodalità, uno degli obiettivi fondamentali per rendere i trasporti in grado di affrontare la sfida della crisi climatica.


Con Daniele Scaglione. La musica è Damaged, di Ethos. Nella sigla c'è la voce di Lorenza Magnetto e il brano Where The Sun Set, dell'Independent Music Licensing Collective.
mostra meno
Informazioni
Autore SPELL - Srl
Organizzazione SPELL - Srl
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca