#3 Sconfiggi La Timidezza Grazie Alla Consapevolezza
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
https://youtu.be/DStNb0ZR6uc La timidezza può essere molto limitante. Può impedirti di vivere una vita avventurosa, può trattenerti dal ricevere una promozione a lavoro, fare una presentazione, cogliere l'opportunità di conoscere quella...
mostra di piùLa timidezza può essere molto limitante. Può impedirti di vivere una vita avventurosa, può trattenerti dal ricevere una promozione a lavoro, fare una presentazione, cogliere l'opportunità di conoscere quella ragazza che troviamo attraente e interessante.
In alcuni casi, uno psicologo o un ipno-terapeuta possono modificare questi comportamenti, ma nella maggior parte dei casi è una cosa che un individuo può risolvere anche da solo, senza l’aiuto di un professionista.
Nel frattempo, ci sono alcune cose che puoi fare da solo per prendere il controllo della tua timidezza e impedirgli di interferire con la vita che vuoi condurre.
Da dove iniziare?
Prendendo consapevolezza! Ecco come…
1. Chiediti da dove proviene lo stress. Qual è il nocciolo di questa sensazione? Quello che stai vivendo è spesso il sintomo di un problema più profondo? Per esempio:
• Spesso la timidezza deriva da una cattiva immagine di sé, immaginando che gli altri siano più importanti di te.
• Sei eccessivamente preoccupato per il modo in cui gli altri ti percepiscono.
• Sei stato etichettato come "timido" da così tanto tempo che l’hai accettata come verità.
2. Accetta di essere timido. Accetta la timidezza e vivila con tranquillità. Più la combatti, più diventa forte e più problemi avrai a interagire con il mondo.
3. Renditi conto di quando inizia la timidezza. Sei timido nei confronti di tutti o solo nei confronti delle persone che ti interessano? Quando esci da solo o in compagnia? O in entrambi i casi?
4. Inizia a tracciare i sintomi. Scrivi i sintomi. Ti senti mancare l’aria? Sudi? Quando si verificano i sintomi? Cosa stai facendo? Dove sei? Con chi sei? Ordinali per gradualità. Quando è stato il peggior attacco?
Prendi traccia di tutto su un Block notes.
5. Ora che hai la lista inizia a lavorarci, affrontandoli. Scrivi una dozzina di situazioni e ordinarli in base alla gradualità di disagio che ti provocano e inizia dal basso, con le situazioni meno stressanti.
L'unico modo per sconfiggere una paura è affrontarla. Se la situazione meno stressante della tua lista è stata quella di dover parlare con una collega di lavoro, sforzati di avviare una conversazione con lei. Se la situazione meno stressante della tua lista è parlare con un estraneo, fai a qualcuno un complimento su ciò che indossa, o qualcosa del genere.
Inizia con le cose meno stressanti della tua lista fino a quando non sei abituato ad affrontare queste situazioni. Facendo una certa pratica, noterai quanto è utile svolgere questo esercizio. Una volta che sarai più a tuo agio con il processo, avrai maggiori possibilità di conquistare la scena nelle situazioni più grandi e più intimidatorie.
Affrontare le tue paure le rende più piccole e meno spaventose. Puoi farlo. Datti solo la possibilità di farlo.
Quattro modi per fermare la timidezza dal trattenerti dalla vita
Quindi quali passi puoi prendere per prendere il controllo della tua vita quando sei timido? Come si può ritornare o cominciare ad avere una vita piena di avventure quando gli effetti paralizzanti dell'essere timidi stanno proprio lì, ad un passo dal mettersi in mezzo?
Ci sono quattro passaggi da considerare:
1. È tutto nella mente. Sembra semplice, giusto? E infatti lo è. Ma tieni a mente una cosa: il cambiamento non avverrà da un giorno all'altro, progredirà lentamente nel tempo. Come? Il primo modo per superare la timidezza è "agire come se". Questo è uno dei preferiti dai terapeuti, soprattutto perché funziona. Le nostre azioni diventano abitudini e le abitudini dettano chi siamo. Agisci come se fossi audace e coraggioso, e la cosa più incredibile succederà - sarai esattamente quello - audace e coraggioso.
2. Datti tempo. Nessuno può agitare una bacchetta per eliminare la timidezza. Ci vuole tempo e pratica. Sarai respinto, e sì, alcune di..
➡️ Corsi dal vivo: https://www.puatraining.it/corsi-di-seduzione/
➡️ Podcast: https://www.puatraining.it/landing/seminari-podcast-webinari/
➡️ Consulenze: https://www.puatraining.it/consulenze-private/
➡️ Prodotti per studio in auto-didatta: https://www.puatraining.it/prodottiseduzione/
➡️ Libri GRATIS:
https://comevincerelatimidezza.com/
https://seduzione.co/offerta/libro-gratis.php
https://dmspromo.it/
➡️ https://www.youtube.com/user/PUATrainingItalia/
➡️ https://www.facebook.com/seduzione
➡️ https://www.instagram.com/puatraining_italia_seduzione/
➡️ https://t.me/puatraining
➡️ Chiedici QUALSIASI cosa: info@puatraining.it
Informazioni
Autore | PUATraining Italia |
Organizzazione | PUATraining Italia |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti