3' grezzi Ep. 94 Pui Pui

7 apr 2021 · 3 min.
3' grezzi Ep. 94 Pui Pui
Descrizione

La mia nuova serie tv preferita è molto psichedelica, si chiama Pui Pui ed è un'animazione giapponese per bambini. Consigliatissima! LINKS: Il sito originale di Pui Pui (in giapponese) https://molcar-anime.com...

mostra di più
La mia nuova serie tv preferita è molto psichedelica, si chiama Pui Pui ed è un'animazione giapponese per bambini. Consigliatissima!

LINKS:
Il sito originale di Pui Pui (in giapponese) https://molcar-anime.com
Un articolo su Pui Pui https://www.cbr.com/netflix-pui-pui-molcar-cute-short-anime/
Una Città Chiamata Panico https://it.qaz.wiki/wiki/A_Town_Called_Panic


TRASCRIZIONE TESTO
La mia nuova serie tv favorita si chiama Pui Pui e sono dei piccoli cartoni animati, delle piccole animazioni di due minuti che vedo su Netflix. Pui Pui è un concetto un po' strano vi ricordate i Tele Tubbies? Ecco una cosa simile ai Tele Tubbies per quanto riguarda l'ambientazione, assolutamente surreale e assolutamente senza dialogo. È la storia di questi piccoli porcellini d'India che sono fatti di peluche e di feltro e di lana, piccoli porcellini d'India che sono anche delle automobili. Quindi voi immaginatevi queste - è una stop frame animation - quindi una animazione fatta con metodi antichi, ci sono questi questi piccoli peluche che rappresentano dei porcellini d'India che sono anche delle automobili. Queste automobili vanno per le strade della città e affrontano diverse avventure però dentro questi porcellini d'India-automobili che sono degli esseri pensanti. Ci sono però anche dei passeggeri, e i passeggeri sono degli esseri umani che a volte vengono mostrati come dei piccoli pupazzetti minuscoli quindi pensate se un una macchina-porcellino d'India è alta dieci centimetri, un personaggio che c'è dentro viene raffigurato un essere umano è alto la metà neanche la metà quindi c'è già questa sproporzione pazzesca. Non solo i personaggi che guidano - tra virgolette - vengono fatti vedere come dei piccoli pupazzetti di plastica però a volte ci sono anche delle scene dove si vede una persona in carne e ossa dentro quella che si immagina sia l'auto trattino porcellino d'India che guida... se vi sembra che sia una cosa complicatissima è assolutamente pazzesca così come ve la sto raccontando, è altrettanto incredibile da guardare. Questi sono dei piccoli episodi che durano due minuti ciascuno e noi a casa in famiglia ce li siamo pappati quasi tutti in un'unica seduta perché sono come le ciliegie, uno tira l'altro, non c'è dialogo e ci sono solo degli squittii. E qui potete immaginare le avventure che capitano a questi personaggi sono molto, molto semplici, mi ricorda un po quel film francese, non mi ricorda l'autore ma il titolo è A Town Called Panic, Una Città Chiamata Panico che se non vi è mai capitato di vederlo, cercatevelo perché è una chicca pazzesca, Una Città Chiamata Panico, e date anche un'occhiata anche a Pui Pui, scritto p-u-i p-u-i. Cercatevelo, guardatevene almeno un episodio perché non ve ne pentirete.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca