Trascritto

3' grezzi Ep. 647 Visitare amiche e amici

9 ott 2023 · 2 min. 58 sec.
3' grezzi Ep. 647 Visitare amiche e amici
Descrizione

Non è che non mi piaccia più viaggiare, ma oggi credo che più del viaggio mi piace stare insieme alle amiche e agli amici. TRASCRIZIONE [ENG transation below] Mentre scendevo...

mostra di più
Non è che non mi piaccia più viaggiare, ma oggi credo che più del viaggio mi piace stare insieme alle amiche e agli amici.

TRASCRIZIONE [ENG transation below]

Mentre scendevo le scalette dell'aereo di rientro a casa dopo un viaggio di qualche giorno, sono stata fulminata da un'illuminazione, e cioè mi è venuto in mente che in questa fase della mia vita quello che mi piace veramente, quello che vorrei fare, non è tanto andare a visitare luoghi remoti, selvaggi, strani, che non ho mai visto, paesi lontani, ma andare a visitare amici, andare a stare con amici e persone care e stare insieme a loro.

È una, diciamo una rivelazione, perché fino a poco tempo fa, diciamo che tutta la mia infanzia, adolescenza, giovinezza e poi anche età matura, per me il viaggio è sempre stata la massima espressione di gioia, libertà, benessere. Infatti sono una delle poche persone della mia età che non ha mai comprato casa perché io tutti i soldi guadagnati li ho sempre sempre spesi facendo viaggi. Quando abitavo in Australia tornavo in Italia ogni anno, e quello già mi costava un bel po' di soldi, e poi comunque facevo anche dei viaggi per vedere altri paesi, perché in Italia vedevo a vedere la famiglia però avevo dentro questa smania di vedere nuovi posti, di girare, di conoscere culture.

Mi piace sempre conoscere culture vedere posti, però ho questa sensazione che la cosa più bella è veramente condividere i momenti con gli amici che già si hanno, questo non toglie che poi si incontrino nuove persone, ad esempio nell'ultimo viaggio dal quale sono adesso di rientro, ho incontrato amici e amiche di amiche, persone meravigliose, bellissime, che spero rivedròm e a quel punto il posto in cui si è, è una scenografia importante, certo, perché vabbè, sei a Venezia, ma anche a Verona, è un posto bello, però sarà che ci sono stata un bel po' di volte, non c'è più quella smania di voler vedere cose nuove, nuove città.

Ecco, nei mesi che vengono mi mi voglio concentrare, mi piacerebbe concentrarmi e riuscire a andare a visitare le molte amiche e molti amici che ho, anche semplicemente in Europa, ma anche in Italia, ma anche in Sardegna, ho delle amiche che mi piacerebbe andare a visitare e che sembra sempre che non si abbia mai il tempo per farlo. Ecco, mi ripropongo invece di trovare il tempo per visitare più amiche e più amici, anche vicini.



TRANSLATION

As I was descending the steps of the airplane returning home after a trip of a few days, I was struck by an epiphany, and that is, it occurred to me that at this stage of my life what I really like, what I would like to do, is not so much to go and visit remote, wild, strange places that I have never seen, faraway countries, but to go and visit friends, to go and be with friends and loved ones and to be with them.
It is a, let's say a revelation, because until recently, let's say my whole childhood, adolescence, youth and then even mature age, for me travel has always been the ultimate expression of joy, freedom, well-being. In fact, I am one of the few people my age who has never bought a house because I always spent all the money I earned by taking trips. When I lived in Australia I used to come back to Italy every year, and that already cost me a lot of money, and then anyway I also used to make trips to see other countries, because in Italy I came to see my family however I had inside this eagerness to see new places, to travel around, to learn about cultures.
I still like to know cultures, see places, however I have this feeling that the most beautiful thing is really sharing moments with the friends you already have, this does not take away from the fact that then you meet new people, for example in the last trip from which I am now returning, I met friends and friends of friends, wonderful, beautiful people, whom I hope I'll see again and at that point the place where you are, it's an important setting, of course, because alright, you're in Venice, but also in Verona, it's a beautiful place, but it will be that I've been there quite a few times, there's not that eagerness to want to see new things, new cities anymore.
Here, in the months to come I want to concentrate, I would like to concentrate and be able to go and visit the many friends and many friends that I have, even simply in Europe, but also in Italy, but also in Sardinia, I have friends that I would like to go and visit and it always seems that you never have the time to do it. Here, I resolve instead to make time to visit more friends and more friends, even close ones.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Organizzazione M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca