Trascritto

3' grezzi Ep. 559 Stampanti

13 lug 2023 · 2 min. 59 sec.
3' grezzi Ep. 559 Stampanti
Descrizione

Pensate a quanto sono cambiati i computer, gli orologi e i telefoni cellulari negli ultimi 20 anni. L'unico oggetto tecnologico che è rimasto uguale a 20 anni fa è la...

mostra di più
Pensate a quanto sono cambiati i computer, gli orologi e i telefoni cellulari negli ultimi 20 anni. L'unico oggetto tecnologico che è rimasto uguale a 20 anni fa è la stampante.

TRASCRIZIONE [ENG translation below]
Se pensate ai progressi che hanno fatto i computer, non dico negli ultimi vent'anni, ma anche negli ultimi dieci, cinque anni, non c'è assolutamente paragone. Pensate quello che c'è adesso dentro il vostro telefono cellulare rispetto a cinque, dieci anni fa. Ecco, questi grandi progressi tecnologici sono invece del tutto assenti quando parliamo di stampanti.
Infatti la stampante che usate oggi probabilmente ce l'avete da diversi anni, ha le stesse funzioni che aveva quella che usavate dieci, quindici, venti anni fa. Non solo, ma mentre i computer e i cellulari sono diventati sempre più sottili, sempre più adatti a essere tenuti in mano e a essere messi in posti piccoli, a caricarsi velocemente, le stampanti no. Le stampanti sono ancora degli oggetti grandi, ingombranti e soprattutto degli oggetti che funzionano male e non si adattano alla nostra vita.
Pensate a quante volte vi è capitato che dovete stampare qualcosa in bianco e nero e la stampante dice 'mi è finito il magenta' e voi dite vabbè, che me frega, io devo stampare in bianco e nero, stampamelo lo stesso no? Finché non comprate il magenta, che costa 25€, la stampante non vi fa fare quella stampa di un foglio in bianco e nero.
Anche io mi trovavo nella stessa situazione, come voi tutti, anch'io maledivo ogni volta che mi serviva una stampa veloce, dovevo andare a farmela in cartoleria perché altrimenti sarei dovuta andare a cercarmi la cartuccia di magenta o del colore di turno che mancava e non mi faceva stampare niente. Questo fino a quando non ho cambiato completamente rotta.
Adesso ho una piccolissima stampante inkjet che funziona benissimo, costa pochissimo, anche la stampante l'ho pagata poco, ma soprattutto costa poco poi la ricarica. C'è questo toner molto grande che dura secoli e poi c'è questo servizio, me lo mandano direttamente a casa, non devono nemmeno preoccuparmi e poi pago le stampe che ho fatto. È in bianco e nero, ma chi se ne frega, tanto quando mi serve a qualcosa di colori è perché mi serve fatto con una stampa professionale, a quel punto pago quei centesimi che mi chiede la cartoleria e me lo faccio fare bene sul cartoncino, sulla carta bella in cartoleria, altrimenti a casa mi servono di solito stampe in bianco e nero, chi se ne frega. E questa è velocissima, funziona benissimo, insomma, sono rinata.
In attesa della micro stampante. Io sono super felice con la mia stampante inkjet, costa poco e soprattutto non mi dice mai che le manca il magenta.

TRANSLATION
If you think about the progress that computers have made, not just in the last twenty years, but even in the last ten, five years, there is absolutely no comparison.
Think about what is inside your mobile phone now compared to five years ago. Well, these great technological advances are completely absent when we talk about printers.
In fact, the printer you use today is probably several years old and has the same functions as the one you used ten, fifteen, twenty years ago.
Not only that, but while computers and cell phones have become thinner, more suitable for being held and placed in small spaces, and charge quickly, printers haven't.
Printers are still large, bulky objects and, above all, objects that work poorly and do not adapt to our lives.
Think about how many times you've had to print something in black and white and the printer says, 'I'm out of magenta,' and you say, well, who cares, I need to print in black and white, just print it anyway, right?
Until you buy the magenta, which costs €25, the printer won't let you print that black and white sheet.
I found myself in the same situation, just like all of you, I cursed that every time I needed a quick print, I had to go to the stationery store because otherwise, I would have to go look for the magenta or the missing color that wouldn't let me print anything.
Now I have a tiny inkjet printer that works great, it's very cheap, it's also very cheap to refill the printer.
There is this very large toner that lasts forever and then there is this service, they send it to me directly to my house, I don't even have to worry, and then I pay for the prints I've made. It's black and white, but who cares, whenever I need colors, it's because I need it professionally printed, at that point, I pay those cents that the stationery store asks for and I have it done nicely on cardstock, on nice paper at the stationery store, otherwise at home I usually need black and white prints, who cares. And this printer is very fast, it works great, in short, I've been reborn.
Waiting for the micro printer.
I am super happy with my inkjet printer, it's inexpensive, and above all, it never tells me that it's out of magenta.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Organizzazione M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca