3' grezzi Ep. 533 Ho hackerato la TV in Francia

17 giu 2023 · 2 min. 58 sec.
3' grezzi Ep. 533 Ho hackerato la TV in Francia
Descrizione

Piccole soddisfazioni, riuscire a guardare un (bellissimo!) film in lingua originale (inglese) in barba ai francesi che sono peggio degli italiani perché doppiano tutto in francese. In fondo alla pagina...

mostra di più
Piccole soddisfazioni, riuscire a guardare un (bellissimo!) film in lingua originale (inglese) in barba ai francesi che sono peggio degli italiani perché doppiano tutto in francese. In fondo alla pagina il link al trailer del film (bellissimo!).

TRASCRIZIONE [ENG translation below]

Qualche giorno fa mi sono presa una bella soddisfazione in un albergo francese. Sì, stavo appunto in Francia, in diversi alberghi, e in tutti questi alberghi nella stanza c'era una televisione e tutti i programmi erano in lingua francese, lingua che io non parlo, e non c'era modo di mettere i sottotitoli nessun in nessun modo.

Poi in uno di questi alberghi sono riuscita a hackerare la televisione, sono riuscita a cambiare il setting e ad avere tutti i programmi in lingua originale. La maggior parte erano comunque in francese, però ho avuto la fortuna di capitare sopra un film, il film è Westworld, un bellissimo film degli anni '70 con Yul Brynner, che vabbè, ho rivisto anche da adulta, ma che avevo visto per la prima volta da bambina, e non me lo ricordavo molto bene quindi ho approfittato dell'aver hackerato la televisione dell'albergo francese, e mi sono rivista tutto Westworld, che era praticamente appena iniziato, e io ricordo ancora come mi aveva terrorizzato da bambina. Mi ricordavo queste queste scene di Yul Brynner, tutto vestito di nero che rifiutava di morire, oddio, sto spoilerando, ma spero che l'abbiate già visto tutti questo film, rifiutava di morire, gli sparavano contro, gli sparavano contro.

Avevo completamente rimosso invece le altre scene, negli altri mondi, nel mondo romano, nel mondo medioevale, le avevo assolutamente rimosse e mi aveva veramente scioccato l'immagine quando tolgono, tra virgolette, la maschera al robot che dovrebbe essere Yul Brynner e si vedono tutti i tutti gli ingranaggi, tutti i processori microprocessori e da bambina quella cosa mi aveva veramente molto spaventato, e poi lo ricordavo molto più incombente, molto più lunghe anche le scene in cui i robot si ribellano, comunque funzionano male, e io avevo in mente questo lunghissimo inseguimento tra Yul Brynner e il protagonista.

Comunque mi ha fatto molto piacere rivederlo e ancora una volta ho potuto constatare come, due cose: uno è che quando ero bambina la televisione italiana faceva dei film pazzeschi e che mi hanno aiutato a farmi una cultura cinematografica, e due è che rivedere i film dopo tanti anni poi vabb, non sto dicendo niente di niente di nuovo, sto dicendo delle cose scontatissime, che è come rileggere un libro dopo molti anni, soprattutto se il libro era letto quando si era molto, molto giovani, rivedere un film che ci ha fatto molto impressione da bambini, poi magari si scopre che non è più il caso.

Invece in questo caso era ancora il caso, perché rimane un film spettacolare.


TRANSLATION

A few days ago I got a nice revenge in a French hotel. Yes, I was just staying in France, in different hotels, and in all these hotels in the room there was a television and all the programs were in French, a language that I don't speak, and there was no way to put subtitles in any way.

Then in one of these hotels I was able to hack the television, I was able to change the setting and have all the programs in the original language. Most of them were in French anyway, however, I was lucky enough to happen upon a movie, the movie being Westworld, a beautiful movie from the 1970s with Yul Brynner, which, alright, I had seen again as an adult, but which I had seen for the first time as a child, and I didn't remember it very well so I took advantage of having hacked the French hotel television, and I rewatched the whole Westworld, which had practically just started, and I still remember how it terrified me as a child. I remembered these scenes with Yul Brynner all dressed in black, refusing to die, oh my God, I'm spoilering, but I hope you've all seen this movie before, refusing to die, being shot at, being shot at.

I had completely removed instead the other scenes, in the other worlds, in the Roman world, in the medieval world, I had absolutely removed them and I was really shocked by the image when they take off, so to speak, the mask to the robot who is supposed to be Yul Brynner and you see all the, all the gears, all the microprocessors and as a child that thing had really scared me very much, and then I remembered it much more looming, much longer also the scenes where the robots rebel, anyway mulfuncion, and I had in my mind this very long chase between Yul Brynner and the protagonist.

Anyway I was very pleased to see it again and once again I realised two things: one is that when I was a child Italian television showed some amazing movies that helped me to get a movie culture, and two is that seeing movies again after so many years then oh well, I'm not saying anything new, I'm saying some very obvious things, that it's like rereading a book after many years, especially if the book was read when you were very, very young, seeing a movie again that made a big impression on you as a child, then maybe you find that it's no longer the case.
Instead in this case it was still the case, because it remains a spectacular movie.



LINK
Il trailer di Westworld https://www.youtube.com/watch?v=EjyOfTEeNHA
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca