3' grezzi Ep. 460 Un ascoltatore risolve il mistero!

5 apr 2023 · 3 min.
3' grezzi Ep. 460 Un ascoltatore risolve il mistero!
Descrizione

Un fedele ascoltatore ha condotto le indagini per risolvere l'arcano del filamento di plastica che penzola dal fondo dei sacchetti di plastica. Detto così sembra che abbia uno stuolo di...

mostra di più
Un fedele ascoltatore ha condotto le indagini per risolvere l'arcano del filamento di plastica che penzola dal fondo dei sacchetti di plastica. Detto così sembra che abbia uno stuolo di fedelissimi pronti ad esaudire tutti i miei desideri. (Ah! Ah! Ah! permettetemi una risata, perché di fedelissimi ne avrò una mezza dozzina). Insomma, ascoltate l'episodio per sapere a cosa serve il filo di plastica.

TRASCRIZIONE [ENG translation below]

Come annunciato dal titolo, abbiamo risolto il mistero del sacchetto di plastica, anzi del filamento posizionato al di sotto del sacchetto di plastica. Se non sapete di cosa sto parlando, andate ad ascoltarvi l'episodio di due giorni fa, quello del mi pare fosse il 3 aprile 'A cosa serve il lungo filo di plastica?' È stato risolto il mistero da un ascoltatore che, detto così sembra che io abbia centinaia di ascoltatori che mi seguono e che rispondono ai miei appelli. In effetti io di ascoltatori ne ho pochissimi. Ascoltatori e ascoltatrici fedeli li conto sulle mie mani, ne avrò forse 6 o 7 quelli che so che mi ascoltano sempre costantemente, anche se alcuni mi ascoltano tipo una volta ogni due tre settimane, si fanno la scorpacciata e allora c'è il picco di ascolti, 90 ascolti in una giornata, perché i miei pochi ascoltatori concentrano gli ascolti.

Ma andiamo a svelare il mistero. Anzitutto il mistero è stato svelato dal mio fedelissimo amico Alessio. Alessio, che insieme a mio figlio è una delle pochissime, anzi l'unica altra persona di cui avete sentito la voce nel passato, infatti ha parlato al microfono dei 3 minuti grezzi, ha avuto questo grande onore (capirai che onore!).

Allora Alessio si è subito sguinzagliato, perché lui ha una mente scientifica, molto indagatore, da Vienna, dove sta facendo un dottorato di ricerca, si è preso il tempo, ha usato il tempo che gli viene pagato ben retribuito dall'Università di Vienna per fare questa piccola ricerca per me e ha veramente risolto l'arcano, e mi ha mandato il link a una pagina di Amazon, tra l'altro Amazon punto it, quindi Amazon italiana, dove vendono i sacchetti, i famosi sacchetti di plastica per la raccolta della spazzatura, per la plastica, per la differenziata, e nella spiegazione dicono che questi sacchetti oltre ad avere tutte queste caratteristiche, chiusura a pomodoro eccetera eccetera, hanno anche il lungo filo che serve per la chiusura: 'dotato di laccetto per la chiusura e il trasporto dello stesso', quindi significa che quel laccettino (ecco dovevo usare la parola laccio forse, io ho usato filamento e ho avuto problemi) che quel laccio serve effettivamente alla chiusura, quindi io ho avuto sempre paura a tirarlo, perché avevo paura se mo lo tiro mi si rompe la busta, invece, allora la prossima raccolta della plastica che mi pare sia di domenica, staccherò il laccetto e lo userò per chiudere la busta. Grazie Alessio!
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca