3' grezzi Ep. 456 Pesche sciroppate
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
3' grezzi Ep. 456 Pesche sciroppate
Descrizione
Puntata registrata dal tavolo della cucina [da qui la mia voce un po' strana] per parlare di una mia nuova piccola mania alimentare: apro il barattolo delle pesche sciroppate ed...
mostra di piùTRASCRIZIONE [ENG translation below]
Episodio diverso dei 3 minuti grezzi oggi perché non sono al mio tavolo, isolata con il mio microfono e le mie cose, ma sono in cucina dove di solito faccio colazione. Infatti diciamo che sto facendo una colazione super prolungata perché dopo aver fatto colazione mi sto trattenendo con il mio portatile per leggere le email, comunicare con gli amici, eccetera.
Sono qui in cucina perché mi è venuta questa idea di parlarvi di una delle mie ultime, è una passione o è una ossessione? Non lo so. Diciamo che è una via di mezzo. Una cosa che ho scoperto, anzi riscoperto, che riscopro ciclicamente e che in questo momento mi sta un po' facendo andare nel pallone.
Ce l'ho qua in mano, non la vedete, ma ce l'ho stretta nelle mie due mani. Sto parlando di questo vaso panciuto, meraviglioso, di frutta sciroppata. Ho riscoperto la frutta sciroppata, e in modo particolare le pesche sciroppate.
Io sono sempre alla ricerca di qualcosa da mangiare a colazione che non abbia troppi zuccheri, perché altrimenti poi alle undici mi viene il calo degli zuccheri, mi mangio l'appartamento, che mi sostenga mentalmente eccetera. Però diciamo che faccio anche attenzione alle calorie che introduco nel mio corpo perché una pizzata mi fa ingrassare di due chili, poi a perdere 500 grammi impiego un mese, quindi ho un metabolismo da sherpa, come disse un giorno un endocrinologo che andai a visitare in preda alla disperazione perché non riesco a dimagrire. Comunque le pesche sciroppate, ho scoperto, forse in generale tutta la frutta sciroppata, ma adesso, in particolare le pesche sciroppate hanno un contenuto calorico abbastanza contenuto, molto meno del muesli.
E niente, adesso sto facendo il giro dei supermercati a scegliere e assaggiare le varie pesche sciroppate. Poi le pesche sciroppate hanno anche la caratteristica che te le vendono già porzionate perché a te viene voglia di uno spuntino, infili la forchetta, il cucchiaio nel barattolo, nel vaso delle pesche sciroppate e te ne peschi una, te la metti nella ciotolina, almeno io me le mangio così, e poi te la sgranocchi.
La pesca sciroppata ha questa caratteristica, siccome è molto dolce, molto bella, è molto matura, non solo ti dà questa sensazione che stai mangiando un dolce buonissimo, però personalmente a me riporta anche all'estate. Perché cosa c'è di più bello d'estate che, dopo pranzo, mangiarsi una bella pesca? Lo so, la frutta non si dovrebbe mangiare dopo pranzo, ma diciamo che questa cosa qua non mi interessa. Per me estate, dopo pranzo, fetta di anguria, pesca buona, altrimenti non è estate.
Quindi mi sono comprata questo vaso che ho pagato un occhio della testa, non mi ero accorta che costasse così tanto, però vi assicuro ne è valsa la pena e adesso mi sto godendo le mie pesche sciroppate.
TRANSLATION
Different episode of the raw 3 minutes today because I am not at my table, isolated with my microphone and my things, but I am in the kitchen where I usually have breakfast. In fact, let's say I'm having a super prolonged breakfast because after breakfast I'm lingering with my laptop to read emails, communicate with friends, etc.
I'm here in the kitchen because I got this idea to tell you about one of my latest, is it a passion or is it an obsession? I don't know. Let's say it's somewhere in between. Something that I have discovered, or rather rediscovered, that I rediscover cyclically and that right now is kind of throwing me for a loop.
I have it here in my hand, you can't see it, but I have it clutched in my two hands. I'm talking about this bellied, wonderful jar of fruit in syrup. I rediscovered fruit in syrup, and especially peaches in syrup.
I'm always looking for something to eat for breakfast that doesn't have too much sugar, because otherwise at eleven o'clock I get low sugar, I eat the apartment, that supports me mentally and so on. But let's say that I also pay attention to the calories I introduce into my body because a pizza makes me gain two kilos, then to lose 500 grams it takes me a month, as I have a sherpa metabolism, as an endocrinologist said one day that I went visiting in desperation because I can't lose weight. Anyway peaches in syrup, I found, maybe in general all fruits in syrup, but now, especially peaches in syrup are quite low in calories, much less than muesli.
Anyway, now I'm making the rounds of supermarkets picking out and tasting the various peaches in syrup. Then peaches in syrup also have the feature that they sell them to you already portioned because you get a craving for a snack, you stick your fork, spoon into the jar, into the glass of peaches in syrup and you pick one, put it in the little bowl, at least that's how I eat them, and then you munch on it.
Peach in syrup has this characteristic, because it is very sweet, very nice, it is very ripe, it not only gives you this feeling that you are eating a very good dessert, however personally to me it also brings back the summer. Because what could be nicer in summer than, after lunch, eating a nice peach? I know, fruit shouldn't be eaten after lunch, but let's say this thing here doesn't interest me. For me summer, after lunch, slice of watermelon, good peach, otherwise it is not summer.
So I bought this jar that I paid an arm and a leg for, I didn't realise it cost so much, however, I assure you it was worth it and now I am enjoying my peaches in syrup.
Informazioni
Autore | M. Cristina Marras |
Organizzazione | M. Cristina Marras |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company