3' grezzi Ep. 426 Confusione sui materassi
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
3' grezzi Ep. 426 Confusione sui materassi
Descrizione
Sono molto confusa da tutte le teorie (e i complotti veri o immaginati) che aleggiano attorno ai materassi. Soprattutto quelli arrotolati! LINK: Casper, il primo materasso arrotolato https://casper.com/ TRASCRIZIONE [ENG...
mostra di piùLINK: Casper, il primo materasso arrotolato https://casper.com/
TRASCRIZIONE [ENG translation below]
Qualcuno dovrebbe spiegarmi il mistero dei materassi. Mi spiego. Allora il materasso è un acquisto che si fa, ciciamo, ogni dieci anni, ogni 15 anni? No, lo so. Comunque non è che ogni giorno vai al negozio a comprare il materasso. E per questo, appunto perché è un acquisto che si fa, tipo la macchina, non tutti i giorni, ma neanche tutti i mesi e neanche tutti gli anni, sappiamo che è una cosa che costa, i materassi costano, quindi siamo disposti a investire un po' di soldi. Però il costo dei materassi è spropositato in relazione a quello che i materassi offrono. Ma non è di questo che voglio parlare. Voglio parlare di un'altra cosa.
Da un po' di tempo che è nata tutta un'industria attorno al materasso che secondo me non ha niente a che vedere con il materasso vero e proprio, a cominciare da quattro cinque anni fa, attraverso i podcast io ho cominciato a sentire la pubblicità di questi qua che offrivano di spedirti il materasso a casa, uno, penso il primo materasso di questo tipo è stato quello che si chiama Casper e la pubblicità diceva proprio, ordinatelo e ve lo spediamo a casa. Io sinceramente le prime volte sono rimasta senza parole e immaginavo questa cosa qua difficilissima da spedire, da far entrare nella porta eccetera. Poi ho capito che il materasso te l'avrebbero spedito arrotolato, e poi sono nate diverse scuole di pensiero.
Addirittura non tantissimo tempo fa ho visto in un palo della luce della mia città, Cagliari, un autoadesivo che diceva "non fatevi fregare da quelli che arrotolano i materassi, non fatevi arrotolare il materasso". Pensavo fosse una trovata pubblicitaria di qualche negozio di Cagliari che vende materassi, invece non c'era assolutamente nessun'altra indicazione, non c'era un indirizzo e-mail o numero di telefono, un codice QR. Quindi era un messaggio fine a se stesso che penso volesse denunciare il business dei materassi arrotolati, che non ho veramente capito perché ce l'abbiano contro i materassi arrotolati.
Però quello che ho notato è che da qualche tempo c'è tutto un discorso filosofico sui materassi che a me... Io non riesco a capire. Un'altra cosa che ultimamente ha attirato la mia attenzione e mi ha portato a riflettere è, sapete il memory foam? Il materasso con la memoria, vendono anche i cuscini con la memoria. A me la cosa inquieta un po', anche perché spesso ho delle notti agitate, mi addormento tardissimo, non riesco a prender sonno e sinceramente non voglio che il mio materasso mi ricordi, mantenga in memoria quelle notti quando non riesco a dormire.
E poi c'è ancora il problema della conspiracy theory, della teoria che ci dice di non farci mandare i materassi arrotolati. Non so, indagherò perché sono un po' confusa, come avrete notato.
TRANSLATION
Someone should explain the mystery of the mattresses to me. Let me explain. So the mattress is a purchase that is made, let's say, every ten years, every 15 years? I do not know. However it is not that every day you go to the store to buy the mattress. And for this reason, precisely because it is a purchase that is made, such as a car, not every day, but not even every month or even every year, we know that it is something that costs money, mattresses are expensive, so we are willing to invest a bit of money. But the cost of the mattresses is disproportionate in relation to what the mattresses offer. But that's not what I want to talk about. I want to talk about something else.
For some time now, a whole mattress industry has been born that in my opinion has nothing to do with the actual mattress, starting four or five years ago, through podcasts I began to hear advertising of these here who offered to send you the mattress at home, one, I think the first mattress of this type was the one called Casper and the advertising said just, order it and we will send it to you at home.
Honestly, the first few times I was speechless and imagined this very difficult thing to send, to get into the door, etc. Then I realized that they would send you the mattress rolled up, and then different schools of thought were born.
Even not so long ago I saw in a light pole of my city, Cagliari, a sticker that said "don't be fooled by those who roll up the mattresses, don't let them roll up the mattress". I thought it was a publicity stunt by some shop in Cagliari that sells mattresses, but there was absolutely no other indication, there wasn't an email address or phone number, a QR code. So it was a self-serving message that I think was denouncing the rolled mattress business, but I don't really understand why they have it against rolled mattresses.
Well, what I've noticed is that for some time there's been a whole philosophical discourse on mattresses that I... I can't understand. Another thing that has caught my attention lately and made me think is, do you know memory foam? The mattress with memory, they also sell pillows with memory. This worries me a bit, also because I often have restless nights, I fall asleep very late, I can't sleep and I honestly don't want my mattress to remember me, to keep in memory those nights when I can't sleep.
And then there's still the problem of the conspiracy theory, the theory that tells us not to have our mattresses sent rolled up. I don't know, I'll investigate because I'm a bit confused, as you may have noticed.
Informazioni
Autore | M. Cristina Marras |
Organizzazione | M. Cristina Marras |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti