3' grezzi Ep. 397 Le finestre degli altri

1 feb 2023 · 3 min.
3' grezzi Ep. 397 Le finestre degli altri
Descrizione

Spiare dalle finestre delle case degli sconosciuti, senza il pericolo di doversi esporre. E ogni finestra non mostra solo la vista esterna, ma ci trasporta all'interno di una casa con...

mostra di più
Spiare dalle finestre delle case degli sconosciuti, senza il pericolo di doversi esporre. E ogni finestra non mostra solo la vista esterna, ma ci trasporta all'interno di una casa con tutti i suoi rumori di passi, le frasi sussurrate e il rumore delle pentole in cucina. E lo può fare chiunque.

TRASCRIZIONE [ENG translation below]
Gli occhi sono le finestre dell'anima, e le finestre cosa sono? Le finestre sono posti da cui spiare la vita altrui e io ho trovato un sito che mi permette di spiare la vita altrui da qualsiasi parte del mondo. È un sito che si chiama WindowSwap, scambio di finestre. Funziona in modo molto semplice e molto efficace, così come tutte le cose semplici. Chiunque può caricare l'immagine, un piccolo video ripreso dalla propria finestra, caricarlo appunto su questo sito, e poi le persone che accedono al sito si ritrovano davanti uno schermo con un bottone, ogni volta che calcano il bottone cambia la finestra che appare, ed è una finestra che può essere da qualsiasi parte del mondo.

Io ho trascorso un po' di tempo su questo sito stamattina prima di accendere il microfono per rinfrescarmi un po' gli occhi e si incontrano, si finisce, si piomba letteralmente a casa degli altri, perché sono dei piccoli video che durano poco e la gente registra anche il suono, molti di questi hanno il suono, per cui spesso quando si entra in questi schermi, si sentono anche i rumori di sottofondo della gente che cammina, i passi, i rumori di cucina. C'era una finestra con un panorama di Istanbul dove si sentivano delle voci un po' lontano, forse qualcuno che non è stato avvisato che stavano registrando il video per caricarlo nella piattaforma, o forse l'hanno fatto apposta per farsi sentire.

Sono finita poi nello Yorkshire, nel Regno Unito, dove c'era una finestra che dava su un giardino, un giardino un po' abbandonato, non era curatissimo, però c'era un ramo e da questo ramo pendeva a testa in giù un animale che si teneva appeso per la coda, dalle dimensioni e dalla posizione credo che fosse uno possum, ed era carinissimo, ho impiegato un po' a capire cosa fosse, pensavo fosse un gatto, ma non mi risulta che i gatti rimangano appesi per la coda.

Poi ho visto un bellissimo pappagallo in una città indiana, era appoggiato non sul davanzale ma molto vicino al davanzale della finestra. A volte si vedono addirittura le dita delle persone, i polpastrelli, sapete quando dovete settare la macchina fotografica - immagino tutti usano il cellulare - da qualche parte, lo fate partire, la registrazione sta già andando e voi lo state sistemando e si vedono i polpastrelli. Evidentemente non ho ancora visto come funziona il caricamento dei video, quindi non so se si possa fare dell'editing, immagino di no, mmagino che si clicchi vai bump, prendi e fai la ripresa di 1 minuto quello che è, e poi sale nel sistema.

Eh si, avete capito bene, naturalmente adesso quello che faccio, finiti i 3 minuti grezzi vado a settare la mia telecamera e vado a fare la mia ripresa.

TRANSLATION
The eyes are the windows to the soul, and what are the windows? Windows are places to spy on other people's lives and I found a site that allows me to spy on other people's lives from anywhere in the world. It's a site called WindowSwap. It works very simply and very effectively, as are all simple things. Anyone can upload an image, a small video taken from their own window, upload it to this site, and then people who access the site find themselves in front of a screen with a button, every time they press the button the window that appears changes, and it's a window that can be from anywhere in the world.

I spent some time on this site this morning before turning on the mic to refresh my eyes a bit and you end up, you get, you literally crash into someone else's house, because it's little videos that don't last long and people, they also record sound, many of these have sound, so often when you enter these screens, you also hear the background noises of people walking, footsteps, kitchen noises. There was a window with a panorama of Istanbul where voices could be heard a bit far away, maybe someone who wasn't warned that they were recording the video to upload it to the platform, or maybe they did it on purpose to be heard.

I then ended up in Yorkshire, in the UK, where there was a window that looked out onto a garden, a somewhat abandoned garden, it wasn't well kept, but there was a branch and from this branch an animal hung upside down by its tail, from the size and position I think it was a possum, and it was super cute, took me a while to figure out what it was, thought it was a cat at first, but I'm not aware of cats hanging by their tails.

Then I saw a beautiful parrot in an Indian city, it was resting not on the windowsill but very close to the windowsill. Sometimes you even see people's fingers, fingertips, you know when you have to set up the camera - I guess everyone uses a cell phone - somewhere, you start it, the recording is already going and you're setting it up and you see the fingertips. Yes, I haven't seen how video upload works yet, so I don't know if you can do some editing, I guess not, but I guess you click go bump, take and take the 1 minute take whatever it is, and then it climbs into the system.

Oh yes, you got it right, of course now what I do, after recording my 3 raw minutes I'm going to set up my camera and I'm going to record my window.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Organizzazione M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca