3' grezzi Ep. 28 Pavlova

31 gen 2021 · 3 min.
3' grezzi Ep. 28 Pavlova
Descrizione

Visto che ancora non si può viaggiare, cerco di farlo cucinando piatti esotici. Con risultati contrastanti. Intanto però ho scoperto il dragoncello. Links: Ricetta Pavlova https://www.taste.com.au/recipes/pavlova-3/e62d3cc8-a69d-4ae3-8a6d-5226751a274d Ricetta Lemingtons hhttps://ricette.giallozafferano.it/Lamingtons-Australiani.html Anime...

mostra di più
Visto che ancora non si può viaggiare, cerco di farlo cucinando piatti esotici. Con risultati contrastanti. Intanto però ho scoperto il dragoncello.

Links:
Ricetta Pavlova https://www.taste.com.au/recipes/pavlova-3/e62d3cc8-a69d-4ae3-8a6d-5226751a274d
Ricetta Lemingtons hhttps://ricette.giallozafferano.it/Lamingtons-Australiani.html
Anime Food Wars https://www.animeclick.it/anime/7603/shokugeki-no-souma

TRASCRIZIONE
Mentre registro questi tre minutini grezzi di là in cucina, qualcuno mi sta preparando una Pavlova. La Pavlova è una torta tipicamente australiana, e se ci sono persone della Nuova Zelanda in ascolto adesso diranno no, non è vero, non è australiana e della Nuova Zelanda. In Australia si racconta che sia originaria dell'Australia e che il nome Pavlova viene dalla ballerina russa Anna Pavlova, che era in visita in Australia e Nuova Zelanda, e per onorare la sua presenza gli hanno fatto questa torta. È una torta tipicamente estiva e praticamente tutta fatta con albumi d'uovo montati a neve e zucchero, poi si mette a cuocere nel forno a temperature bassissime per 20 mila ore e dopo che si toglie dal forno questa crosta di meringa si riempie con panna montata e poi si farcisce con frutta fresca. È una torta tipicamente estiva, infatti spesso viene fatta per Natale, che in Australia viene d'estate. La Pavlova è solo uno degli esperimenti che facciamo a casa, ci piace sperimentare con la cucina. Qualche tempo fa, dieci giorni fa, abbiamo fatto i Lamingtons, che sono queste altre, un altro dolce australiano, che in Australia è molto... per chi piace la roba molto dolce è buono, è una specie di pan di spagna tagliato poi a dadini imbevuti farciti con marmellata in mezzo e poi imbevuti nella cioccolata fusa. È venuto fuori una schifezza perché secondo me abbiamo preso la ricetta sbagliata. Non sono stata io a scegliere la ricetta. Quando io scelgo le ricette straniere cerco di sceglierle da un sito straniero. Invece chi si è occupato della scelta della ricetta ha preso una ricetta tipo giallozafferano, che per carità, mi piacciono le ricette giallozafferano, ma nel caso dei Lamingtons la ricetta era completamente sbagliata perché è venuto fuori una schifezza. Un'altra ricetta che abbiamo fatto, presa dai mondi lontani, è quella presa dall'anime Food Wars, ed era una ricetta buonissima. Immaginate una una cotoletta alla milanese, quindi una fettina impanata, abbastanza normale, servita però con panna montata mischiata a dragoncello, paprika e altre cose. E non storcete il naso, perché la panna montata di per sé è grasso di latte, quindi non è né dolce né niente. E questa cosa qui è venuta veramente deliziosa. E poi mi hai fatto scoprire il dragoncello e da quando ho scoperto il dragoncello me ne sono comprata un barattolo e lo metto dappertutto. Viva il dragoncello!
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca