3' grezzi Ep. 220 Caccia all'uomo!

11 ago 2021 · 3 min.
3' grezzi Ep. 220 Caccia all'uomo!
Descrizione

Un modo diverso per scoprire la città, a metà strada tra la caccia al ladro e la guida alla scoperta dei miei posti preferiti di Cagliari. Da godersi mentre si...

mostra di più
Un modo diverso per scoprire la città, a metà strada tra la caccia al ladro e la guida alla scoperta dei miei posti preferiti di Cagliari. Da godersi mentre si passeggia in città oppure da qualsiasi altra parte del mondo, attraverso un viaggio virtuale, in italiano e in inglese. E naturalmente è tutto gratuito. Provatelo!

LINK
Caccia all'uomo in italiano
https://www.loquis.com/it/channel/515/Caccia+all+uomo

Manhunt (Caccia all'uomo in inglese)
https://www.loquis.com/en/channel/530/Manhunt

TESTO TRASCRITTO (English below)
"Caccia all'uomo" è una appassionante rincorsa tra luoghi segreti e racconti nella città di Cagliari e della città di Cagliari. È un progetto editoriale che abbiamo messo su nel 2019 con Gianfranco, il mio compagno di avventure. Si tratta di 24 mini racconti, tutti durano pochi minuti, che si possono ascoltare in cuffia usando una app gratuita che si chiama Loquis, una app geo-taggata, per cui quando una persona si trova a Cagliari in uno dei luoghi dove viene raccontata una mini storia, la storia parte automaticamente in cuffia, però le stesse storie si possono ascoltare anche da casa tramite il computer da qualsiasi parte del mondo. Cos'ha di particolare caccia all'uomo? Che è una vera e propria caccia all'uomo, racconta una storia di segreti industriali rubati: questo furbacchione si è rubato i segreti dai suoi ex studenti delle start-up e li ha venduti, i segreti, al miglior offerente e "la Ditta" gli ha sguinzagliato una donna per riprendersi questi segreti e farlo fuori, e questa donna oltre che essere una persona che lo conosce molto bene era anche una sua ex studentessa ed ex amante. Tutte queste storie si dipanano tra le vie di Cagliari, tra i vari monumenti dove... Non è una guida turistica vera e propria, però diciamo che se una persona si fa tutto il percorso arriva a toccare delle parti di Cagliari belle, interessanti, quelle che... Io ci ho messo quelle che piacciono a me, quelle che io considero più belle e più interessanti. Mentre prosegue la storia, che dev'essere seguita dal numero uno al numero 24, perché é proprio in divenire, si racconta quello che succede con suspense, visite a vari mercati, spie che seguono, segni lasciati sul muro, sui pali, le regole di Mosca, insomma, è divertente. Esiste anche una versione in inglese, "Manhunt", vi metterò naturalmente, nelle note del programma dei tre minuti grezzi, tutte tutti i link, così se siete a Cagliari vi invito a farvi un giro, anche magari solo di un paio di tappe, e di farmi sapere come l'avete trovato, se invece siete da qualche altra parte del mondo potete farlo comunque sia in italiano che in inglese, vi prendete una mappa, una cartina anche di Google e ascoltate in contemporanea il racconto, e poi fatemi sapere se vi piace. A me piace molto, e ogni volta che per caso passo in uno dei punti geo-taggati è c'ho la app accesa e mi parte la mia voce in cuffia, è sempre una grande emozione, perché... No, sono dei bei racconti. Vabbè ora non mi metto a farmi i complimenti. Ascoltatelo.

ENGLISH TRANSLATION
"Manhunt" is an exciting chase among secret places and tales in the city and from the city of Cagliari. It is an editorial project that we set up in 2019 with Gianfranco, my partner in crime. There are 24 mini stories, all lasting a few minutes, which can be listened to through headphones using a free app called Loquis, a geo-tagged app, so when a person is in Cagliari in one of the places where a mini story is set, the audio starts automatically in the headphones, but the same stories can also be listened to from home, via the computer, from anywhere in the world. What is particular about “Manhunt”? That it is a real manhunt, it tells the story of stolen industrial secrets: this sly old fox stole some secrets from his former start-up students and sold them, the secrets, to the highest bidder and "the Firm" has unleashed a woman to get these secrets back, and to kill him, and this woman, as well as being a person who knows him very well, was also a former student and former lover. All these stories unfold through the streets of Cagliari, among the various monuments where ... well, it is not your usual tour guide, but let's say that if a person visits all the stops, they get to experience some beautiful, interesting parts of Cagliari, I put the places that I like, the ones that I consider the most beautiful and most interesting. As the story unfolds, it must be followed in sequence from number 1 to 24, because it is a storytelling that evolves, it is told with suspense, visits to various markets, spies that follow the characters, signs left on the wall, on the poles, Moscow Rules… in short, it is fun. There is also an English version, "Manhunt", I will of course put all the links in the notes of the uncut podcast (see link in description), so if you are in Cagliari, I invite you to take a tour, even if only for a couple of stops, and let me know what you think, if instead you are somewhere else in the world you can do it anyway both in Italian and in English, take a map, any Google map, and listen to the story at the same time, and then let me know if you like. I like it very much, and every time I pass by one of the geo-tagged points and I have the app on, and my voice starts in the headphones, it is always a great emotion, because ... Well, they are beautifully told stories. Oh well now I'm not going to compliment myself now. Just listen to it.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Organizzazione M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca