3' grezzi Ep. 199 Persa
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Portatemi in una strada che conosco molto bene ma fatemici arrivare da un lato diverso dal solito, insomma, fatemi girate a 180 gradi e io perdo completamente l'orientamento, soprattutto se...
mostra di piùTRASCRIZIONE TESTO (ENGLISH TRANSLATION below)
Ieri è successo di nuovo. Era da un bel po' di tempo che non mi succedeva a questi livelli enormi, giganteschi. Ieri mi sono di nuovo persa, mi sono di nuovo persa mentre guidava una strada che ho fatto tantissime volte. Ieri pomeriggio andavo a prendere mia mamma che aveva fatto una visita in un posto dove io l'ho accompagnata molte volte a fare le visite però ogni volta che la accompagnava andavo prima a prenderla a casa sua e poi da casa sua andavo lì. Questa volta lei è andata con altri mezzi e io sono solo andata a prenderla, erano circa le due un quarto di pomeriggio, però naturalmente anziché partire da casa sua sono partita da casa mia. E cosa è successo? Che quando mi sono sono arrivata a una infamissima rotonda provenendo da un'altra entrata, quindi ero abituata a fare la rotonda venendo da casa di mamma e sapevo esattamente l'uscita che dovevo prendere, e anche se quella quella strada l'ho fatta, boh, una quarantina di volte quindi la dovrei conoscere molto bene, quando mi sono trovata in mezzo alla rotonda proveniente da un'altra direzione, sono entrata nel panico, nel senso che sono diventata molto insicura della strada da prendere e quello che mi tormenta, ho molta paura delle rotonde perché non è tempo di pensare non è che ti possa fermare un attimo e dire OK, quale strada? Devi prendere una strada, perché non ti puoi fermare in mezzo alla rotonda. Naturalmente ho preso la strada sbagliata, me ne sono accorta per cui sono rientrata nella rotonda e ho preso un'altra strada che però era ancora più sbagliata, perché mentre la prima strada sbagliata mi ha permesso comunque di fare un'inversione e di rimettermi nella rotonda, la seconda strada sbagliata mi ha messo su una strada ad alto scorrimento, in Sardegna non abbiamo autostrade e abbiamo un corrispettivo di autostrada dove non puoi fare inversione di marcia e dove per un bel po' di chilometri non c'era la possibilità di fare inversione di marcia, ma non c'erano nemmeno svincoli, non potevo andare da nessuna parte. Alla fine finalmente sono riuscita a girare, a fare una svolta a destra, mi sono fermata appena c'è stata una piazzola vicino a un centro commerciale e lì ho chiamato il mio salvatore a casa, che da casa l'ho svegliato dal suo sonno pomeridiano, col telefonino acceso in vivavoce lui da lì mi ha guidato finché non sono poi riuscita a raggiungere la meta della mia gita. A quel punto ho completamente sudata perché dovevo andare coi finestrini chiusi non volevo aprire condizionata perché faceva rumore. Vabbè me la sono cavata.
ENGLISH TRANSLATION
It happened again yesterday. It hadn't happened to me at these enormous, gigantic levels for quite some time. Yesterday I got lost again, I got lost again while driving a road that I have done so many times. Yesterday afternoon I went to pick up my mom who had to go to a place where I accompanied her many times, but every time I accompanied her I first went to pick her up at her house and then from her house we drove there. This time she went there by other means and I just went to pick her up, it was about 2:15pm but of course, instead of leaving from her house, I left from my house. And what happened? That when I arrived at a very infamous roundabout coming from another entrance, so I was used to entering the roundabout coming from my mother's house and knowing exactly the exit I had to take, well, even if I had already gone that road about forty times so I should have known it very well, when I found myself in the middle of the roundabout coming from another direction, I panicked, in the sense that I became very unsure of the road to take and what torments me, I am very afraid of roundabouts because there is no time to think, it’s not that I can stop for a moment and say OK, which road? You have to take an exit, because you cannot stop in the middle of the roundabout. Of course, I took the wrong exit, I realised it so I went back into the roundabout and took another exit that was even worse, because while the first wrong exit still allowed me to make a U-turn and get back to the roundabout, the second wrong exit put me on a high-flow road, in Sardinia we have no highways but we have motorways where you cannot change direction and where for quite a few kilometers there was no possibility to make a U-turn, and there was no way of turning, I couldn't go anywhere. In the end I finally managed to turn, to make a right turn, I stopped as soon as there was a rest area near a shopping center and there I called my saviour at home, and from home, I woke him from his afternoon nap, and with my mobile on speakerphone, he guided me from there until I was able to reach the destination of my trip. At that point I was covered in sweat because I had to go with the windows closed and I did not want to open the air conditioning because of the noise. Oh well I got away with it.
Informazioni
Autore | M. Cristina Marras |
Organizzazione | M. Cristina Marras |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company