3' grezzi Ep. 196 Magia?

18 lug 2021 · 3 min.
3' grezzi Ep. 196 Magia?
Descrizione

Mi è appena successa una cosa inspiegabile. TRASCRIZIONE TESTO (English translation below) Premetto che io alle regole della fisica ci credo che non credo nelle cose soprannaturali, almeno non ci...

mostra di più
Mi è appena successa una cosa inspiegabile.

TRASCRIZIONE TESTO (English translation below)
Premetto che io alle regole della fisica ci credo che non credo nelle cose soprannaturali, almeno non ci credo finché non vedrò succedere attorno a me. Eppure ci sono delle cose che accadono e che io non riesco a spiegarmi come ne è appena successa una poco fa. Ho una scatola di cartone comprata da IKEA, divisa per scompartimenti, dove tengo i miei orecchini, le mie cose eccetera, niente di che, non mi piace avere cose preziose, sono più che altro bigiotteria, e all'interno di questi scompartimenti a volte ho anche delle piccole bustine di stoffa, dei piccoli sacchetti dove tengo ad esempio gli orecchini. Ecco, in uno di questi sacchetti di garza trasparente ho visto che c'era un orecchino con una perlina, un orecchino con la perlina a goccia, di quelli molto molto normali. Ho pensato, ah ecco, che bello me lo metto, ce n'è solo uno però so dove l'altro, perchè l'avevo visto qualche giorno fa. Allora, immaginatevi la scena: la scatola di cartone poggiata sul mio letto, io prendo in una mano la bustina di stoffa e con un dito faccio uscire l'orecchino a goccia di perla, questo orecchino a goccia di perla vola e sento un tonfo sordo di orecchino minuscolo che cade chissà dove. Ecco, adesso è da mezz'ora che cerco questo orecchino e non riesco a trovarlo. Intanto ho recuperato il secondo orecchino che ho visto qualche giorno fa, e questo è qui con me sul tavolo. Ho rovesciato completamente la scatola, ho visto le cose uno alla volta perché ho pensato magari ho avuto l'impressione che cadesse sul letto invece è ritornato dentro la scatola, ho tolto le lenzuola dal letto, le ho scosse per vedere se magari cadesse per terra, ho guardato in tutti i posti possibili e immaginabili e questo orecchino non si trova.Devo dire che mi sono successe cose del genere anche nel passato ricordo un po' di anni fa che ero convinta di aver lasciato sempre orecchini da qualche parte, questi orecchini però non riuscì più a trovarli. Ci misi una croce sopra, e poi dopo mesi anzi dopo anni, ritrovai gli orecchini tipo sul tappeto del salotto, cioè in un posto dove è impossibile che fossero rimasti per anni senza che io li avessi visti, o li avessi tirati su con l'aspirapolvere. Eh, io queste cose non riesco mica a spiegarmele, io le accetto così come sono e sono sicura che prima o poi questo orecchino riciccerà. Intanto dico a tutti in casa, occhio se vedete questo orecchino è mio, e vabbé di chi altro dovrebbe essere, loro lo sanno che non è il loro, quindi siamo solo in tre in casa, se non di uno dei gatti è necessariamente mio. Vi farò sapere se troverò questo orecchino.

ENGLISH TRANSLATION
First of all, I believe in the rules of physics and I don't believe in supernatural things, at least not until I see it happening around me. Yet there are things that happen that I can't explain to myself, and one of these just happened a little while ago. I have a cardboard box, from IKEA, divided into compartments, where I keep my earrings, my things etcetera, nothing special, I don't like having precious things, it’s mostly costume jewelry, and inside these compartments sometimes I also have small fabric bags, small bags where I keep earrings, for example. Here, in one of these transparent gauze bags I saw that there was an earring with a bead, an earring with a teardrop bead, very very normal ones. I thought, ah there you go, how nice, I'm going to wear it, there is only one but I know where is the other one, because I have seen it a few days ago. So, imagine the scene: the cardboard box resting on my bed, I take the fabric bag in one hand and with one finger I pull out the pearl drop earring, this pearl drop earring flies and I hear a dull thud of a tiny earring that falls who knows where. Well, now I've been looking for this earring for half an hour and I can't find it. Meanwhile, I recovered the second earring, the one I saw a few days ago, and this is here with me on the table. I emptied the box, I looked at its content one thing at the time because I thought maybe I had the impression that it fell on the bed instead it went back inside the box, I took the sheets off the bed, I shook them to see if maybe it would fall on the floor, I looked in all possible and imaginable places and this earring is nowhere to be found. I have to say that things like this have happened to me already in the past. I remember a few years ago that I was certain that I left (yet again) some earring in a place, but these earrings however couldn't be found. I gave up completely, and then after months or actually after years, I found the earrings, like on the carpet in the living room, that is, in a place where it is impossible that they had remained for years without me noticing them, or pulling them up with the vacuum cleaner. Eh, I can't explain these things to myself, I accept them as they are and I'm sure that sooner or later this earring will appear again. Meanwhile, I tell everyone in the house, watch out if you see this earring it's mine, and oh well who else should it belong to, they know it's not theirs, and there are only the three of us in the house, if not one of the cats is necessarily mine. I will let you know if I find this earring.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca