3' grezzi Ep. 144 Fuori

27 mag 2021 · 3 min.
3' grezzi Ep. 144 Fuori
Descrizione

Riprendersi piano piano gli spazi e riprendere a godere dello stare insieme. E al momento quando mi siedo la sera fuori a bere una birra, ho sempre l'impressione che si...

mostra di più
Riprendersi piano piano gli spazi e riprendere a godere dello stare insieme. E al momento quando mi siedo la sera fuori a bere una birra, ho sempre l'impressione che si festeggi un compleanno collettivo.

TESTO TRASCRITTO
Si riprende piano piano a uscire la sera, complici anche le belle serate, anche se a un certo punto. poi magari sale un po' il vento un po' freddo, però si fa quello che nei paesi del nord si è sempre fatto: ci si attrezza con maglie, maglioni e giubbotti, anche se durante la giornata la temperatura è molto calda, però magari la sera scende, e così ci si ritrova seduti fuori nei tavolini insieme alle altre persone che come noi stanno godendo questa ritrovata libertà, la possibilità di uscire. E sembra una cosa fantastica anche solo poter stare seduti fuori a un tavolino a cenare, a bere un bicchiere di birra - un bicchiere di birra, un bicchiere di birra alla spina, bella fresca! - e c'è quest'aria quando ti guardi attorno, ci sono le altre persone sedute ai tavolini. Io l'ho fatto ieri con amici un gruppo ristrettissimo, la mia minuscola family e poi lì abbiamo incontrato degli amici che però erano seduti a loro volta nel loro tavolino distanziatissimi e c'era questa aria da compleanno, anche quando si guardava la gente, e sembravano tutti felici, e sembravano tutti con questa con questa voglia di riprendersi spazi e di stare fuori. È una cosa bella. Mi chiedo quanto quanto durerà, quanto continuerà, quanto impiegheremo prima di tornare alla nostra routine brutta e gretta delle cose che facciamo senza volerle fare, delle persone che vediamo senza volerle vedere o semplicemente del fare le cose senza assaporarne appieno la magia. A volte penso alle cose che sono successe negli ultimi 15-16 mesi che sono stati per tutti estremamente pesanti, estremamente provanti. Io ho sempre cercato di non di vivere alla giornata, ma di essere cosciente della del fatto che anche star male è comunque 'stare'. Infatti l'ho detto già altre volte nei miei 3 minuti grezzi: in piena pandemia, quando mi chiedevano, mi capitava che qualcuno mi chiedesse come stai, La mia risposta era sempre, sto bene perché sono qui e lo racconto. E c'è gente invece che non lo può più raccontare. Quindi niente sollevo il mio bicchiere di birra e brindo alla nostra ritrovata dimensione sociale.
mostra meno
Informazioni
Autore M. Cristina Marras
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca