#3-Cercasi-personale - Nadia Carioni
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
A volte ho l’impressione che il mondo stia andando al contrario. Dal granchio blu al pappagallo verde, dal punteruolo rosso al calabrone Asiatico, l’occupazione di “massa” che testimonia un abbandono...
mostra di piùDal granchio blu al pappagallo verde, dal punteruolo rosso al calabrone Asiatico, l’occupazione di “massa” che testimonia un abbandono del loro habitat naturale rappresenta la piena affermazione della globalizzazione, degli scambi internazionali e del cambiamento climatico.
Sta cambiando il mondo o stiamo cambiando noi?
Correva l’anno 2016 e la giovane Alessandra Amoroso ci caricava cantando “Avviciniamo i sogni più lontani ... non c’è segreto per vivere a colori... vivere a colori”.
Negli ultimi anni, il colore bianco di un foglio A4 orizzontale con impresso, in font Times New Roman, il “CERCASI PERSONALE” di colore nero con una velatura di timido giallo, ha testimoniato che quel posto è ancora vacante.
Le vetrine dei negozi, centri commerciali e non solo, bar, ristoranti, lanciano messaggi di ricerca di personale.
La mancanza di personale è sentita in tutti i settori: Agricoltura, Artigianato, Industria, Studi professionali.
In un anno caratterizzato dall’armocromia, stiamo assistendo alla chiusura di attività “storiche”, non solo come ci aspetteremmo a causa dell’imposizione fiscale contributiva molto alta, ma perché non c’è un passaggio generazionale. Partiamo dagli studi professionali sino ad arrivare alle attività artigianali.
Informazioni
Autore | LA BUSSOLA |
Organizzazione | LA BUSSOLA |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti