27 Domenica 2021 anno B - Romano

3 ott 2021 · 7 min. 18 sec.
27 Domenica 2021 anno B - Romano
Descrizione

Sta da tutte le parti, provocante e dissacrante. Eppure non si parla mai di sessualità, in modo accorto e religioso. Così, da una parte oggi molti non si chiedono mai...

mostra di più
Sta da tutte le parti, provocante e dissacrante. Eppure non si parla mai di sessualità, in modo accorto e religioso. Così, da una parte oggi molti non si chiedono mai per quale motivo Dio l'ha creata. Di conseguenza, non si chiedono mai come Dio l'ha modellata e quali finalità complessive Dio ha ad essa assegnato da perseguire. D'altro canto, oggi, molti sembrano essere dominati dalla loro sessualità più che risultarne autentici suoi dominatori. In tal modo, constatano di continuo di avere nelle loro mani valori fantastici che, però, vedono evaporare e rimanere soltanto resti inutili di una qualcosa che ha perso bellezza, fascino, capacità di produrre godimento, sensi grandi di realizzazione. Vedono la festa finire. E, intanto, si affollano sempre più attorno al loro animo presagi foschi portatori di vuoto, noia, innervosimento. Magari anche di tragedia.
I testi sacri affrontano questo genere di problematica. Indicano cammini di ricerca spirituale. Non impongono norme. Dai loro inizi, pongono invece domande. Non svendono ricette a basso prezzo. Piuttosto, indicano mete di vita e e non di rado lanciano sfide di non poco conto.
mostra meno
Informazioni
Autore Amilcare Manara
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca