#255 Morte di Stato in un reparto psichiatrico, litigi tra Atac e utenti, addio Citto Maselli e altre storie di Roma
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Oggi mercoledì 22 marzo Sveja, la rassegna stampa di Roma, è letta da Cecilia Ferrara Mentre lo sciopero della fame di Alfredo Cospito, l'anarco detenuto in regime di 41 bis...
mostra di piùMentre lo sciopero della fame di Alfredo Cospito, l'anarco detenuto in regime di 41 bis a Milano, è arrivato al 153 esimo giorno, a Roma ieri è morto il regista comunista Citto Maselli. Luciana Castellina lo ricorda sul Manifesto "Il primo comunista che ho conosciuto".
La Repubblica apre con un'inchiesta contro medici e infermieri del San Camillo dove nel 2021 è morto in contenzione e per eccesso di sedazione Wissem Ben Abdel Latif, arrivato su un barcone in Sicilia dalla Tunisia finito in un CPR, poi in un ospedale ad Ostia e poi nel reparto dell'ospedale romano dove è morto a causa di un mix di farmaci.
Si parla sui giornali anche delle inchieste contro i tifosi, sia contro il laziale - che sembra essere un tifoso tedesco - che indossava domenica scorsa la maglia "Hitlerson" e che faceva il saluto romano, sia alcuni capi ultrà della Roma indagati per gli scontri avvenuti a gennaio sull'A1.
Tra le altre notizie c'è l'odissea dei cittadini che a Roma prendono la metro, la truffa agli anziani narcotizzati, Roma invasa da baby gang, mentre i palazzinari continuano a costruire a Roma come se non ci fosse un domani.
Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato da Periferia Capitale della Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.
Informazioni
Autore | Sveja |
Organizzazione | Sveja Podcast |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company