#23 - Gestazione Per Altri: una legge tutela più di un divieto

12 feb 2021 · 25 min. 55 sec.
#23 - Gestazione Per Altri: una legge tutela più di un divieto
Descrizione

I diritti riproduttivi coincidono con le libertà delle donne di controllare cosa succede al proprio corpo. Grazie all'innovazione scientifica, oltre al diritto all'aborto e alla fecondazione assistita, negli ultimi anni...

mostra di più
I diritti riproduttivi coincidono con le libertà delle donne di controllare cosa succede al proprio corpo. Grazie all'innovazione scientifica, oltre al diritto all'aborto e alla fecondazione assistita, negli ultimi anni si è aggiunto anche il diritto alla "Gestazione Per Altri": una forma di procreazione medicalmente assistita tramite la quale una donna può provvedere alla gestazione per conto di una o più persone, che saranno il genitore o i genitori del nascituro.

Con l'avvocata e tesoriera di Radicali Italiani Giulia Crivellini affrontiamo il complesso tema della GPA, oggi vietata in Italia.
Una scelta che potrebbe invece essere libera, altruistica e solidale, come prevede la proposta di legge presentata nel 2019 dall'Associazione Coscioni insieme ad altre associazioni, che definisce il quadro giuridico e i limiti per renderla lecita, garantendo i nascituri, le gestanti e le coppie che decidono di ricorrervi.

Tette in Su! è edito da Eretica, la piattaforma podcast di Radicali Italiani. Siamo voci libere, libertarie, scomode ed irriverenti. Dispensiamo dosi di conoscenza, disobbedienza e laicità.

Scopri gli altri podcast di Eretica sul sito www.radicali.it/eretica

Sostieni i nostri podcast con una donazione all'indirizzo www.radicali.org/dona_eretica
mostra meno
Informazioni
Autore Eretica
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca