21. #MyGREATBritain: Silvia Ventura, St Andrews e il 'gran rifiuto' a Cambridge

31 lug 2019 · 8 min. 16 sec.
21. #MyGREATBritain: Silvia Ventura, St Andrews e il 'gran rifiuto' a Cambridge
Descrizione

Silvia Ventura, romana, è laureata a St Andrews, la più antica università scozzese che si affaccia sul Mare del Nord e che ospita studenti provenienti da 137 paesi in tutto...

mostra di più
Silvia Ventura, romana, è laureata a St Andrews, la più antica università scozzese che si affaccia sul Mare del Nord e che ospita studenti provenienti da 137 paesi in tutto il mondo.

Dopo la laurea quadriennale conseguita in psicologia, nella stessa St Andrews Silvia inizierà a ottobre un dottorato in Neuroscienze.

Invogliata dalla mentalità aperta della piccola cittadina sulla costa e dalla calorosa accoglienza ricevuta dagli scozzesi, Silvia ha scelto di rimanere a St Andrews nonostante un’offerta ricevuta dalla prestigiosa università di Cambridge. “Ho sempre avuto il sogno di studiare a Cambridge o Oxford – confessa Silvia – per cui non mi sarei mai immaginata di poter rifiutare un’offerta del genere”. Considerando l’opportunità di un dottorato con delle borse di studio a St Andrews, che le permetterà di proseguire il lavoro “in un laboratorio che a me piace moltissimo e con un professore con cui mi trovo molto bene e che crede in me”, spiega Silvia, “ho deciso di rinunciare all’offerta di Cambridge e di continuare a St Andrews”, tra nuove opportunità, tuffi nel Mare del Nord, spaghettate e canzoni con i tanti amici italiani.

Ascolta la storia di Silvia attraverso il suo racconto ai microfoni di #MyGREATBritain!
mostra meno
Informazioni
Autore UK in Italy
Organizzazione UK in Italy
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca