2021-25 - MPS -il regalo a Unicredit che non lo era
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Sulla complicata vicenda della operazione societaria che verrà realizzata tra Unicredit e il Monte dei Paschi di Siena si leggono in giro anche su quotidiani nazionali delle narrazioni che non...
mostra di piùSi legge ad esempio di una serie di regali che il governo farebbe alla banca Unicredit per indurla comprare il Monte, istituto che il governo italiano ha salvato alcuni anni fa e che si è impegnato a rivendere entro quest’anno.
In primo luogo chiariamo le prospettive: il governo Italiano ha 2 problemi. Uno economico perché si è impegnato a rivendere sul mercato un istituto per il quale nessuno è disposto a pagare un prezzo maggiore di zero, uno politico perché non può ammettere che i molti soldi dei contribuenti già impiegati nell’iniziativa sono andati perduti e che, pur impiegando fondi ulteriori, sarà necessario ridurre drasticamente il personale e dell’istuzione bancaria che conoscevamo resterà poco più di un marchio vuoto.
L’unica soluzione al momento percorribile appare individuare quella parte di MPS che può avere un valore positivo e trovare qualcuno che sia disposto a rilevarla, in questo caso Unicredit ,lasciando ad altre emanazioni dello stato come AMCO e MedioCredito Centrale la gestione della parte che non vuole nessuno.
Acquista il libro "La Finanza in Soldoni" su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B08QDT1W1L
Seguite i miei aggiornamenti via
https://massimofamularo.com/
https://www.youtube.com/c/MassimoFamularo/
Informazioni
Autore | Massimo Famularo |
Organizzazione | Massimo Famularo |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company