2. Il lavoro ad Arua e l'Ediofe Health Center

24 mar 2022 · 10 min. 34 sec.
2. Il lavoro ad Arua e l'Ediofe Health Center
Descrizione

Maria Bonino lavorò ad Arua, nel nord dell'Uganda, tra il 2001 e il 2002 come responsabile del Coordinamento dei Servizi Sanitari Territoriali. Doveva gestire gli aiuti economici e per farlo...

mostra di più
Maria Bonino lavorò ad Arua, nel nord dell'Uganda, tra il 2001 e il 2002 come responsabile del Coordinamento dei Servizi Sanitari Territoriali. Doveva gestire gli aiuti economici e per farlo era necessario redigere e presentare un work plan che mise a dura prova la sua pazienza. Il budget a disposizione era di 400 milioni di lire e il lavoro è costato molte ore di riunioni, di copie presentate e rifatte ma fu approvato risultando uno dei migliori.
Le sue giornate in Africa erano scandite da molti impegni lavorativi ma riusciva a trovare un po’ di tempo da trascorrere nel quartiere Ediofe dove è presente una Comunità di suore Comboniane. Le religiose gestiscono ancora oggi l’Ediofe Health Center, un ampio e ben attrezzato centro sanitario che ha 60 posti letto e Maria metteva a disposizione del Centro la propria competenza professionale e l’aiuto economico necessario attingendo al proprio denaro. Collaborava soprattutto con Paola Caliari...clicca e ascolta!
mostra meno
Informazioni
Autore Fondazione Maria Bonino
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca