2 dicembre 1943. Il disastro navale di Bari

2 dicembre 1943. Il disastro navale di Bari
2 dic 2022 · 21 min. 59 sec.

2 dicembre 1943. Bari. Ore 19.30. È una bella serata e il cielo è limpido. Non si dovrebbe lavorare con il buio, ma gli Alleati non vogliono perdere tempo. Nel...

mostra di più
2 dicembre 1943. Bari. Ore 19.30. È una bella serata e il cielo è limpido. Non si dovrebbe lavorare con il buio, ma gli Alleati non vogliono perdere tempo. Nel porto ci sono almeno 40 navi, cariche di carburante e bombe. Alla luce delle fotoelettriche si lavora senza sosta per scaricarle. Improvvisamente si sente il rumore di un aereo e poi un’esplosione. Un fragore immenso fa da preludio all’inferno. Le fiamme inghiottiscono tutto e tutti. Anche il mare brucia. Nessuno immagina che questo passerà alla storia come il più grande disastro navale americano dopo Pearl Harbor. Un disastro di cui nessuno deve sapere perché una di quelle navi contiene un carico speciale. Un carico di morte che minaccerà per anni i superstiti e gli abitanti di Bari. In questo episodio di In cerca di storie ne ripercorriamo la storia.

🎙 "In cerca di storie" è il podcast di Stefano Frau che va alla ricerca di storie o personaggi dimenticati o poco conosciuti.

🎧 Il podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme: Spotify, Spreaker, Apple Podcasts, Deezer, Castbox, Google Podcasts e Amazon Music.

Trovate le trascrizioni degli episodi su 👇

https://incercadistorie.com/
mostra meno
Informazioni
Autore Stefano Frau
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca