177 - Ancora cristiani perseguitati in Nigeria e Birmania

16 mag 2022 · 4 min. 21 sec.
177 - Ancora cristiani perseguitati in Nigeria e Birmania
Descrizione

Il mondo ed i media continuano, con un silenzio complice, a “dimenticarsi” delle stragi di cristiani ogni giorno commesse in tutti i Continenti. Ad esempio in Africa, in Nigeria per...

mostra di più
Il mondo ed i media continuano, con un silenzio complice, a “dimenticarsi” delle stragi di cristiani ogni giorno commesse in tutti i Continenti.

Ad esempio in Africa, in Nigeria per la precisione, dove le cronache più recenti raccontano di una studentessa cristiana di vent’anni, Deborah Yakubu, originaria di Zuru, che, dopo esser stata accusata sommariamente di «blasfemia», è stata brutalmente lapidata e poi bruciata da alcuni giovani musulmani, iscritti come lei al Shehu Shagari College of Education di Sokoto. Il fatto, da poco divenuto noto, risale allo scorso 12 marzo.

La giovane frequentava il secondo anno di Economia domestica. I suoi assassini hanno condiviso un video realizzato, per documentare il crimine, video in cui si sente scandire il grido «Allah akbar», circostanza questa confermata anche da alcuni testimoni oculari, interrogati dalle forze dell’ordine. Gli uomini della Sicurezza presenti ai cancelli della scuola sono stati cacciati dalla folla inferocita, dicendo ai passanti di partecipare alla tragedia, solo se musulmani, come riferito in merito dall’agenzia InfoCatólica.
mostra meno
Informazioni
Autore radioromalibera.org
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca