#17 Non escludere nessunƏ – Rachele Sordi

28 ott 2021 · 32 min. 18 sec.
#17 Non escludere nessunƏ – Rachele Sordi
Descrizione

Un femminismo attento alle differenze? Un femminismo transfemminista? Un femminismo decoloniale? Beh, quando si parla di femminismo, il plurale è d’obbligo. Ma quali sono le differenze che creano questi filoni...

mostra di più
Un femminismo attento alle differenze? Un femminismo transfemminista? Un femminismo decoloniale? Beh, quando si parla di femminismo, il plurale è d’obbligo. Ma quali sono le differenze che creano questi filoni diversi tra di loro? E come fare rete o imparare le une dalle altre?
Rachele Sordi, educatrice sociale ma anche ambientale coordina la cooperativa sociale Officine Vispa a Bolzano e si sente mediatrice. La giovane attivista è molto impegnata nella lotta per una società più equa. Al momento nell’associazione Liscià – donne che raccontano donne. Quello che colpisce più di ogni cosa di Rachele è che vive a 360° gradi: il lavoro è anche impegno politico, è anche visione, è anche tempo libero e soprattutto crescita personale. Tutto è connesso, se la teoria viene messa in pratica, viene vissuta. In questa puntata parliamo di discriminazioni e di privilegi in Alto Adige e di rabbia come motore di cambiamento sociale, anche del perché “inclusione” parte col piede sbagliato.
mostra meno
Informazioni
Autore FRANZ ON AIR
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca