#16 Vuoi vendere? Aiuta - intervista Rachele Zinzocchi
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
In questo podcast ospito Rachele Zinzocchi per approfondire le dinamiche aziendali del social customer care da un punto di vista operativo. Di seguito le 6 domande che ho posto a...
mostra di piùDi seguito le 6 domande che ho posto a Rachele in questo podcast:
1. In Italia il Social Customer Service è un fenomeno ancora limitato a poche grandi aziende. Come descriveresti la situazione attuale e quali sviluppi ipotizzi in un'ottica a medio termine (1-2 anni)?
2. Qualche mese fa il caso "Comcast" ha fatto scalpore per le conseguenze virali sul web a seguito di un atteggiamento scorretto ed aggressivo di una grande azienda durante una telefonata con un cliente. Quali comportamenti controproducenti devono assolutamente evitare le aziende?
3. Esiste ancora un confine ben definito tra servizio clienti tradizionale e Social Customer Care a prescindere dall'attività online dell'azienda?
4. Il fenomeno controverso dei troll. In un tuo articolo li hai definiti gli "anonimi disinibiti" della rete. Quali sono i loro comportamenti più ricorrenti e quale impatto provocano sulle attività quotidiane di aziende che erogano servizio clienti attraverso i social network?
5. Le dinamiche del Social Customer Care sono differenti da quelle telefoniche (ad es. call centre) pertanto sono necessarie specifiche competenze professionali per interagire con successo con i clienti. Come integrare questa esigenza con le risorse già presenti in azienda?
6. La tua visione personale sul Social Customer Care: canale a sé stante oppure parte integrante di un servizio clienti in rapida evoluzione?
Leggi l'articolo completo qui –> http://bit.ly/1E8vc4J
Informazioni
Autore | Paolo Fabrizio |
Organizzazione | Paolo Fabrizio |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti