16/01/02: Gianfranco Zola - Il colpo di tacco di Magic Box

10 mar 2023 · 4 min. 16 sec.
16/01/02: Gianfranco Zola - Il colpo di tacco di Magic Box
Descrizione

IL COLPO DI TACCO DI MAGIC BOX Il 16 Gennaio 2002, si gioca Chelsea - Norwich di Fa Cup. Non c’è storia, troppo forti i blues. La partita però entra...

mostra di più
IL COLPO DI TACCO DI MAGIC BOX

Il 16 Gennaio 2002, si gioca Chelsea - Norwich di Fa Cup. Non c’è storia, troppo forti i blues. La partita però entra passa agli annali per l’invenzione del geniale fantasista. Fa sorridere pensare che uno dei goal più belli della sua carriera nasca proprio da un calcio d’angolo, dove teoricamente la sua statura fisica dovrebbe pagare principalmente dazio.
Zola legge prima degli altri lo spiovente. Parte prima. Si avventa con determinazione sul pallone. Ad una prima impressione, quello scatto sembra quasi metterlo fuori gioco, perchè termina la sua corsa avanti al pallone e con il corpo al di là del primo palo. A quel punto serve una magia. L’unico modo per mandare il pallone in rete è un colpo di tacco. E così sarà. Riesce in un istante a coordinarsi e a spedire la palla sul primo palo. Sotto l’incrocio. Green, portiere avversario, resta sbigottito mentre Stanford Bridge esplode in un grido animato da entusiasmo e gioia. E’ un tripudio. Rischia di venire giù tutto.
Magic Box,ha colpito ancora. Dalla scatola magica un nuovo incantesimo. Londra è ai piedi di quello che nel 2004 verrà insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Testo e voce - Umberto Zimarri
mostra meno
Informazioni
Autore Garra & Fantasia
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca