#150 Scorciatoie e Stereotipi nel Giardinaggio
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Ciao, benvenuto su Giardino Futuro. Oggi affrontiamo una verità scomoda: il giardino a basso sforzo non esiste. Troppo spesso, il mercato asseconda la nostra pigrizia, vendendoci l’idea che possiamo avere...
mostra di piùOggi affrontiamo una verità scomoda: il giardino a basso sforzo non esiste.
Troppo spesso, il mercato asseconda la nostra pigrizia, vendendoci l’idea che possiamo avere tutto con il minimo impegno.
Ma è davvero così?
Nel nostro episodio di oggi, continuiamo la conversazione con Andrea Iperico, il giardiniere bioetico, che ci spiega perché le scorciatoie nel giardinaggio portano più problemi che soluzioni.
Discutiamo anche di come lo stereotipo del prato perfetto ci sta portando a decisioni sbagliate, come sostituire i prati naturali con tappeti sintetici.
Andrea ci racconta le assurdità di questa tendenza e ci svela perché, anche se sembra un paradosso, a volte ci troviamo a diserbare i prati sintetici.
Riflettiamo insieme su come il nostro desiderio di ordine e uniformità ci allontani dalla vera bellezza della natura e dal piacere di un giardino autentico, vivo e sostenibile.
Dopo aver ascoltato, mi piacerebbe sentire la tua opinione.
Scrivimi a robertomassaie@giardinofuturo.it e fammi sapere.
E se vuoi sostenere il podcast e scoprire contenuti esclusivi, visita la pagina Patreon di Giardino Futuro.
Non perderti questo episodio se vuoi capire come evitare le trappole del "giardinaggio facile" e fare scelte consapevoli per il tuo spazio verde.
Buon ascolto e... al prossimo episodio!Ciao.
Informazioni
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company