Esplicito

#144 Il vero senso della Vita

1 ago 2024 · 44 min. 30 sec.
#144 Il vero senso della Vita
Descrizione

In questo episodio del nostro podcast, esploriamo le complesse emozioni e le decisioni etiche legate all'allevamento di animali per il consumo. Il nostro ospite condivide apertamente il suo approccio personale...

mostra di più
In questo episodio del nostro podcast, esploriamo le complesse emozioni e le decisioni etiche legate all'allevamento di animali per il consumo.
Il nostro ospite condivide apertamente il suo approccio personale e le sue riflessioni sul dare un nome agli animali che saranno destinati al consumo, una pratica che per molti può sembrare contraddittoria.
Discutiamo il difficile equilibrio tra formare un legame con gli animali e mantenere una certa distanza emotiva per poterli destinare alla catena alimentare.

Affrontiamo anche temi più ampi, come il consumo di carne nella società moderna e l'importanza di conoscere l'origine del cibo che consumiamo.
Alessandro ci racconta delle sue esperienze con diverse forme di allevamento, incluso quello di polli, tacchini e maiali, e riflette su come queste esperienze abbiano influenzato la sua percezione del cibo e del rispetto per la vita animale.

Unisciti a noi per un dialogo profondo e provocatorio che tocca le questioni di responsabilità, rispetto e gratitudine verso gli animali che nutrono l'umanità, ispirato dalle pratiche dei popoli nativi americani che ringraziavano gli animali per il sostentamento che offrivano.

Questa discussione apre una finestra sulle sfide emotive e pratiche dell'allevamento responsabile e del consumo consapevole.
mostra meno
Informazioni
Autore Roberto Massai
Organizzazione Roberto Massai
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca