14 settembre - Ricordi meteorologici

14 set 2024 · 2 min. 37 sec.
14 settembre - Ricordi meteorologici
Descrizione

Un professionista di successo con decenni di esperienza alle spalle, immerso nella routine quotidiana di un lavoro che lo porta a fronteggiare le sfide più complesse. Una madre che confonde...

mostra di più
Un professionista di successo con decenni di esperienza alle spalle, immerso nella routine quotidiana di un lavoro che lo porta a fronteggiare le sfide più complesse. Una madre che confonde le cose in manirea comica. Un dialogo che ci porta a fronteggiare un dilemma che trascende la nostra esperienza: la memoria, quel tesoro prezioso che definisce chi siamo e cosa siamo diventati.
In 'Ricordi meteorologici', la protagonista è un medico che lotta contro l'Alzheimer e il dolore della perdita di identità e memoria. Ogni prescrizione che scrive è una lotta contro un nemico invisibile che cancella i ricordi e le esperienze di una vita intera. È una riflessione profonda su quanto possa essere devastante perdere la propria memoria, come le monetine che scivolano attraverso una tasca bucata, portandosi via sentimenti ed emozioni. Ma c'è un altro fronte su cui combatte, ed è quello più intimo e personale: la conversazione con sua madre. Il racconto si sposta quindi in una scena di vita quotidiana, comica e toccante allo stesso tempo. Mentre il tempo impazzisce e il meteo diventa un argomento di discussione, la protagonista si ritrova a gestire le preoccupazioni esagerate della madre per l'“anticiclone delle Azzorre”, che...
Ricordi Meteorologici è un racconto che esplora le piccole follie della vita quotidiana e l'incredibile valore dei momenti condivisi con chi amiamo. Ti invita a riflettere su quanto siano preziosi i ricordi e su come, anche le situazioni più ridicole, possano diventare i tasselli che compongono il mosaico della nostra esistenza. Un racconto che ti farà ridere, sorridere e, soprattutto, apprezzare le piccole cose che rendono la vita degna di essere vissuta.

Ogni giorno un racconto di 365 parole per poco più di tre minuti d'ascolto. Audiolibro di 365 PAROLE AL GIORNO letto dall'autrice, Rosa Parrella. Ogni racconto è una nuova emozione, un nuovo personaggio, un nuovo universo. Tuffati anche tu in 365 PAROLE AL GIORNO!
Ogni episodio è un capitolo/racconto a sé stante di 365 parole esatte. Ogni capitolo nasce, vive e si compie nel giro di tre minuti di lettura. Buona lettura!

Per conoscere l'autrice: https://rosaparrella.com/
Per acquistare il volume cartaceo o l'ebook: https://amzn.to/3Wy9954
mostra meno
Informazioni
Autore Rosa Parrella
Organizzazione Rosa Parrella
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca