#135 - Basta specializzazioni: l'IA ci renderà generalisti
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
In questa puntata del podcast, discutiamo delle previsioni di Ian Beacraft riguardo al futuro del lavoro nell'era dell'intelligenza artificiale. Esploreremo come l'IA potrebbe cambiare le nostre competenze e trasformarci in...
mostra di piùEsploreremo come l'IA potrebbe cambiare le nostre competenze e trasformarci in "generalisti creativi", capaci di padroneggiare diversi settori con l'aiuto delle macchine.
Un piccolo anticipo:
- Rivoluzione Industriale 2.0: scopri come l'IA amplifica il sapere umano, proprio come le macchine hanno potenziato la nostra capacità meccanica!
- Competenze digitalizzate: programmabili, componibili e aggiornabili - l'IA sta trasformando il modo in cui utilizziamo le nostre abilità.
- Addio specialisti, benvenuti generalisti creativi: come l'IA ci permetterà di dominare in diversi settori con passione e curiosità.
- L'importanza della comprensione generale: impara come l'IA può aiutarci ad ampliare e approfondire le nostre conoscenze in vari ambiti.
- L'IA e il futuro del lavoro: più o meno lavoro? Esplora come le innovazioni dell'IA possono aumentare le nostre competenze e creare nuove opportunità lavorative.
Per ora buon ascolto, e ricordati che ci puoi ascoltare anche su:
►GOOGLE PODCAST: https://bit.ly/32TDZei
►SPOTIFY: https://spoti.fi/2D3ttGF
►APPLE PODCAST: https://apple.co/2CBsSfz
Informazioni
Autore | Bluetensor |
Organizzazione | Bluetensor |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company