Esplicito

129_MyFrenchFilmFestival: Una vita demente; Nadia, Butterfly

11 feb 2022 · 33 min. 22 sec.
129_MyFrenchFilmFestival: Una vita demente; Nadia, Butterfly
Descrizione

Questa volta: due film dal festival online del cinema francofono. Dal Belgio, una storia di demenza semantica, quella che colpisce una donna cambiando non solo la sua vita ma quella...

mostra di più
Questa volta: due film dal festival online del cinema francofono. Dal Belgio, una storia di demenza semantica, quella che colpisce una donna cambiando non solo la sua vita ma quella del figlio e relativa compagna, ora alle prese con una persona più strana di prima e che assorbe tempo e vita agli altri. Ma non è "The Father", bensì praticamente una commedia, che lo racconta con più "luce" di quanto ci si aspetterebbe.
Poi, dal Canada, un bel film "osservativo" sugli ultimi giorni di carriera, successo, vita di squadra alle olimpiadi di Tokyo per una giovane nuotatrice canadese che ha deciso di lasciare lo sport. Interpretata da una vera sportiva che si rivela un'attrice perfetta e contribuisce a un risultato di grande credibilità, che tira dentro lo spettatore nel flusso delle esperienze di un personaggio che vive un momento dolceamaro, fra momenti pubblici e altri privati e intimi, tra fatiche e sorrisi.
mostra meno
Informazioni
Autore Alessio Vacchi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca