126_Tiepide acque di primavera, La Cabina

14 gen 2022 · 39 min. 28 sec.
126_Tiepide acque di primavera, La Cabina
Descrizione

Questa volta: con l'ospite Emanuele Sacchi (di MYMovies e Film Tv) si parla di un film cinese rivelazione del 2019, giunto al cinema in Italia da poco. Un bell'esordio, forte...

mostra di più
Questa volta: con l'ospite Emanuele Sacchi (di MYMovies e Film Tv) si parla di un film cinese rivelazione del 2019, giunto al cinema in Italia da poco. Un bell'esordio, forte di uno stile fluido e già maturo, comprensivo di straordinari piani sequenza e ben collegato a una tradizione di cinema, che racconta di una famiglia a partire da alcuni fratelli (qualcuno più responsabile, qualcun'altro che non segue una via retta), tra questioni economiche, una madre anziana cui pensare e una Cina che cambia ed è sempre ben presente nel quadro.
Poi, un cortometraggio di culto (...non tanto da noi) e influente, basato su un'idea forte, sviluppata in maniera inquietante, prettamente visiva e mimica e con finale non consolatorio: un uomo che resta intrappolato in una cabina telefonica, e quando gli operai intervengono lo fanno per portarlo... dove?
mostra meno
Informazioni
Autore Alessio Vacchi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca