10. Cambiamo mentalità per salvare la bellezza dell’acqua

18 ott 2023 · 21 min. 37 sec.
10. Cambiamo mentalità per salvare la bellezza dell’acqua
Descrizione

«Bisogna essere consapevoli che siamo sulla via di danneggiare la terra, il mondo, il clima, il nostro benessere: un rischio grandissimo, se non provvediamo», è l’allarme di Maurizio Sella, presidente...

mostra di più
«Bisogna essere consapevoli che siamo sulla via di danneggiare la terra, il mondo, il clima, il nostro benessere: un rischio grandissimo, se non provvediamo», è l’allarme di Maurizio Sella, presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Come si può pensare di farlo? «Con un cambiamento di paradigma non solo culturale ma reale, di forte investimento. Quello che stanno facendo i Cavalieri del Lavoro in Italia, con un crescendo rossiniano».
Nell’ultimo episodio della serie, a dialogare a distanza con il presidente Sella è Giulio Boccaletti, tra i maggiori esperti al mondo di sicurezza ambientale e risorse naturali, che si occupa di acqua da più di 15 anni. «A volte, l’acqua può eccedere le nostre capacità di controllarla», dice Boccaletti. «Ed è a quel punto che bisogna fare delle scelte profondamente politiche su come cambiare il territorio, investire i soldi, distribuire il potere decisionale per affrontare le prossime catastrofi che verranno».
mostra meno
Informazioni
Autore Piano P
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca