10/09/2024 - Almave
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Ciao sono Alejandro Mazza e questo è The Hospitality Advocate il Podcast dove vi racconto ogni giorno notizie, tendenze e personaggi del mondo dell'ospitalità nel tempo di un caffè Pernod...
mostra di piùPernod Ricard ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di minoranza in Almave, un marchio di super premium spirit a base di agave blu non alcolico. Almave è stato co-fondato dal sette volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton, insieme all'incubatore di innovazione messicano Casa Lumbre e alla società di consulenza Copper.
Almave nasce dall'intenzione di Hamilton di trovare un'alternativa autentica alla sua bevanda preferita, la tequila. È il primo spirito non alcolico a base di agave blu distillato a Jalisco, in Messico, unendo tradizione e innovazione. La gamma include due versioni: Almave Blanco, con note fruttate e vegetali, perfetto per cocktail, e Almave Ámbar, ideale sia per mixare che per gustare liscio, grazie alle sue note di agave cotta, caramello e vaniglia.
L'acquisizione si inserisce in un mercato in forte crescita. Gli spiriti non alcolici stanno infatti guadagnando popolarità, con una previsione di crescita del mercato globale del 7% annuo fino al 2027. Secondo gli ultimi dati, il segmento degli spiriti non alcolici ha raggiunto un valore di circa 3,3 miliardi di dollari nel 2022, con un forte impulso da parte dei consumatori più giovani e attenti al benessere. Questa crescente domanda è alimentata dal desiderio di opzioni più salutari, ma senza rinunciare al gusto e alla qualità.
Pernod Ricard apporterà la sua esperienza nel branding e nella distribuzione globale per aiutare a far crescere questo prodotto unico a livello internazionale, aggiungendo un marchio innovativo al proprio portafoglio di spiriti a base di agave. Alexandre Ricard, CEO di Pernod Ricard, ha elogiato la qualità e l'innovazione di Almave, definendola una gemma nel portafoglio premium non alcolico dell'azienda. Hamilton si è detto orgoglioso della collaborazione con Casa Lumbre e dell'entrata di Pernod Ricard, che porterà Almave a un pubblico ancora più vasto. Ivan Saldaña, co-fondatore di Casa Lumbre, ha sottolineato l'importanza di rappresentare l'autenticità dell'agave messicana in tutto il mondo, grazie a questa nuova partnership.
The Hospitality Advocate per oggi si conclude qui, io vi aspetto domani e vi auguro una buona giornata.
Informazioni
Autore | The Hospitality Advocate |
Organizzazione | The Hospitality Advocate |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company