1 - La fotografia ha perso di importanza?

1 feb 2022 · 6 min. 7 sec.
1 - La fotografia ha perso di importanza?
Descrizione
Bella gente, buongiorno! Come state? questa sarà un'elucubrazione sul valore della fotografia ai giorni nostri. Buon ascolto!
Commenti
Lorenzo Refrigeri

Lorenzo Refrigeri

2 anni fa

Ciao Enrico, ti ringrazio del feedback. Purtroppo niente di più vero e tutto ciò è davvero avvilente. Senz'altro non facciamo questo lavoro per soldi e per apparire i più belli del villaggio ma un pò di gratificazione fa bene a tutti... Felice che quello che ho detto abbia avuto un riscontro così positivo
Enrico Grande

Enrico Grande

2 anni fa

Da videomaker mi sono ritrovato in tutto. Ormai foto e video sono cose scontate per gli utenti medi e pensano che siccome loro possono farli in 10 secondi sui loro smartphone allora noi a fare un video di un matrimonio o un servizio fotografico ci mettiamo lo stesso tempo e facciamo foto o video belli solo perchè magari abbiamo la reflex da 3k, non rendondosi conto che dopo per tirare fuori la ciccia c'è un sacco di lavoro (fatto da persone, non dal computer) da fare. Si è abbasstato (o forse meglio dire: perso) il valore che la gente percepisce dei lavori creativi perchè come giustamente dicevi tu non sono consapevoli della mole di lavoro che richiede correggere i 500 scatti del loro matrimonio. Da una parte poi ci sono anche gli analfabeti digitali che il videomaker neanche sanno cosa sia. Una volta rispondendo "videomaker" alla domanda che lavoro fai, questa persona (anziana) mi fa: "ahh uno di quei lavori da seduto quindi" come dire o ti spacchi la schiena 10ore al giorno o allora non è un vero lavoro.
Informazioni
Autore Lorenzo Refrigeri
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca