08/09/1996: George Weah - Coast to coast

14 gen 2022 · 3 min. 38 sec.
08/09/1996: George Weah -  Coast to coast
Descrizione

Settembre 1996. La Juve è campione d’Europa in carica, La Nigeria ha da poco vinto l’oro olimpico ad Atlanta, Presidente del Consiglio è Romano Prodi. Eros Ramazzotti guidava le hit...

mostra di più
Settembre 1996. La Juve è campione d’Europa in carica, La Nigeria ha da poco vinto l’oro olimpico ad Atlanta, Presidente del Consiglio è Romano Prodi. Eros Ramazzotti guidava le hit italiane con “Più bella Cosa” e gli Oasis quelle europee con “Don’t Look Back In Anger”. Al cinema è l’anno di Trainspotting.
L’otto settembre, una data oltremodo storica per il nostro paese, un ragazzo di quasi trent’anni si prende la scena. E’ il ruggito di un Re. E’ la forza di un continente. E’ ritmo tribale e ancestrale. E’ la forza fisica. E’ l’incoscienza. E’ la follia che diventa realtà. E’ il riscatto. E’ uno dei goal più belli della nostra serie A.
L’otto settembre 1996, giornata d’esordio del campionato, si gioca Milan-Verona. George Manneh Oppong Weah, pallone d’oro in carica e primo non europeo a vincere il prestigioso riconoscimento decide di imprimere la sua zampata nella storia del massimo campionato calcistico italiano.
mostra meno
Informazioni
Autore Garra & Fantasia
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca