#04: IGTV e i VIDEO VERTICALI

27 giu 2018 · 27 min. 28 sec.
#04: IGTV e i VIDEO VERTICALI
Descrizione

Parliamo di IGTV e l'arrivo definitivo dei video verticali nelle nostre produzioni, pro e contro nel modello creativo e in quello lavorativo. ARTICOLO FACEBOOK: http://bit.ly/messafuoco_EP4 SPONSOR: http://www.thetalentbay.com/26

mostra di più
Parliamo di IGTV e l'arrivo definitivo dei video verticali nelle nostre produzioni, pro e contro nel modello creativo e in quello lavorativo.

ARTICOLO FACEBOOK: http://bit.ly/messafuoco_EP4
SPONSOR: http://www.thetalentbay.com/26
mostra meno
Commenti
Nelb Rodrigues

Nelb Rodrigues

6 anni fa

Weila Grazie della menzione!! In ascolto direttamente dal mio noioso lavoro 😄
Sebastiano Chiari

Sebastiano Chiari

6 anni fa

Il verticale è un linguaggio completamente diverso, che richiede un approcio costantemente diverso e soprattutto in grado di adattarsi a un workflow che va contro la "nostra natura" Sono assolutamente d'accordo con tutto quanto il tuo discorso Simo, che è un po' anche come la penso io. Il 9:16 è intrigante, e non poco, ma va usato "con parsimonia" possiamo dire? Nella maggior parte dei casi, se gestito male (o se trasposto male appunto da un workflow di altro tipo) potrebbe risultare claustrofobico Concordo anche riguardo alla parte della velocità di Instagram. Secondo me, il fatto che IGTV sia così simile alle Instagram Stories potrebbe creare dei problemi perché andiamo ad adattare le stesse modalità comportamentali e soprattutto di attenzione per quanto riguarda i contenuti che andiamo a guardare. Questo quindi potrebbe creare dei problemi appunto per quanto riguarda video su IGTV eterni P.S. secondo me, quelli di IG hanno fatto IGTV solamente per Jessy Driftwood (che tra l'altro ha fatto una live su IG insieme a Philip Bloom riguardo alle differenze di linguaggio tra orizzontale e verticale) e per i video-aggiornamento verticali di Sabaku da 5 minuti (che anche se fossero da 40 minuti su IGTV io personalmente me li guarderei interamente in ogni caso ahaha)
Informazioni
Autore Simone Cioè
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca