010. Parallelismi tra vino e carrozzeria

3 mag 2020 · 57 min. 52 sec.
010. Parallelismi tra vino e carrozzeria
Descrizione

Per un produttore di vino una grandinata è qualcosa di estremamente negativo mentre per un carrozziere tutt’altro, è una ghiotta opportunità di business. “Robi, come mai hai deciso di organizzare...

mostra di più
Per un produttore di vino una grandinata è qualcosa di estremamente negativo mentre per un carrozziere tutt’altro, è una ghiotta opportunità di business.

“Robi, come mai hai deciso di organizzare una diretta con un carrozziere, sei impazzito?”

Te lo spiego subito…

Nonostante questa apparente distanza in realtà ci sono tantissimi punti di contatto sotto il punto di vista del marketing.

Infatti prima di dedicare completamente la mia vita ed il mio lavoro al mondo del vino e a voi produttori, mi sono occupato di marketing in più di 20 industrie differenti (ho aperto la mia prima partita iva come consulente a 19 anni).

Un’esperienza pazzesca che ancora oggi permette a me ad al mio team di ideare e progettare le strategie migliori (quando si parla di marketing volete ancora stare ad ascoltare il blogger nato l'altro ieri su Instagram o il wine influencer di turno? Maddai... se volete un consiglio spassionato state alla larga da queste persone).

Il settore carrozzeria è uno di questi.

Per questo motivo sono felicissimo di presentarvi la diretta live che farò domani alle 18:30 con il super carrozziere (nonché mio grande amico) Mauro Appendino della GrandaCar Service srl di Savigliano.

Insieme ti parleremo di:

“Parallelismi tra vino e carrozzeria”

Ecco i 3 punti principali che andremo a toccare:

1) TRADUZIONE DELLA QUALITÀ. È tutta la vita che in GrandaCar riparano le auto con la massima qualità, ma negli ultimi hanno Mauro e suo fratello Luca si sono resi conto che i loro clienti non la percepivano. Quali soluzioni hanno adottato per rendere la loro altissima qualità decifrabile dalle persone?

2) DEFICIT DI ATTENZIONE DEI CLIENTI E CURA. Recensioni come strumento per aumentare la consapevolezza dei clienti nei confronti della carrozzeria, in grado di far concentrare i clienti sul tuo prodotto/servizio. Come hanno installato in GrandaCar un sistema collaudato per ottenere recensioni?

3) COME SCONFIGGERE IL VIRUS “ABBIAMO SEMPRE FATTO COSÌ”. Scontro generazionale e criticità all’interno dell’azienda quando è necessario apportare dei cambiamenti. L’importanza della costruzione di un database email, soprattutto dopo una grandinata.
mostra meno
Informazioni
Autore Roberto Bortolussi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca