00:00
05:22
L’aspetto più curioso della parola curiosità è il fatto che essa derivi dal latino cura, intesa come premura, sollecitudine.

La persona curiosa è innanzitutto chi si cura di qualcosa; per esteso poi, il significato si spinge a chi vuol sapere, indagare, conoscere, e curiosità è la qualità di chi o di ciò che è curioso (o curiosa).

Questa definizione, da sola, basterebbe a spiegare il perché di questo podcast e del suo titolo, ma se vuoi saperne di più, ti aspetto dopo la sigla ;)

Ciao, sono Elena Cosentino, autrice di Ero una brava bambina, poi sono guarita e del podcast Miss Independent.
Come Empowerment Alchemist diffondo la cultura della crescita personale dentro e fuori dalle aziende.
Trovi tutti i miei contenuti e i link ai miei canali social su www.elenacosentino.com
L’aspetto più curioso della parola curiosità è il fatto che essa derivi dal latino cura, intesa come premura, sollecitudine. La persona curiosa è innanzitutto chi si cura di qualcosa; per esteso poi, il significato si spinge a chi vuol sapere, indagare, conoscere, e curiosità è la qualità di chi o di ciò che è curioso (o curiosa). Questa definizione, da sola, basterebbe a spiegare il perché di questo podcast e del suo titolo, ma se vuoi saperne di più, ti aspetto dopo la sigla ;) Ciao, sono Elena Cosentino, autrice di Ero una brava bambina, poi sono guarita e del podcast Miss Independent. Come Empowerment Alchemist diffondo la cultura della crescita personale dentro e fuori dalle aziende. Trovi tutti i miei contenuti e i link ai miei canali social su www.elenacosentino.com leggi di più leggi meno

2 mesi fa #archetipi, #crescitapersonale, #curiosite, #curiosità, #elenacosentino, #empowerment, #empowermentalchemist, #enneagramma, #interviste, #ispirazione, #mitologia